Beauty
Beauty

Come combattere la cellulite in 6 semplici mosse

Ecco alcuni suggerimenti per far combattere l'antiestetica buccia d'arancia: alcuni semplici accorgimenti possono ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, la cellulite.

Ecco alcuni suggerimenti per far combattere l'antiestetica buccia d'arancia: alcuni semplici accorgimenti possono ridurre la ritenzione idrica e, di conseguenza, la cellulite.

Se il vostro cruccio è la famigerata buccia d'arancia, non c'è bisogno di ricorrere a soluzioni estreme e magari costosissime per ottenere un risultato visibile. Combattere la cellulite si può e sono sufficienti alcuni accorgimenti per migliorare sensibilmente la situazione.  

Cellulite è sinonimo di ritenzione idrica e tra le prime regole c'è sicuramente quella dell'idratazione quotidiana. Per combattere la pelle a buccia d'arancia è necessario bere il giusto quantitativo di acqua ogni giorno.

L'acqua non solo drena e quindi "sgonfia", ma ha anche il potere di rinforzare il collagene della pelle, riducendo l'effetto "buchetto" sulle gambe. Ottima, quindi, una dieta ricca di acqua e fibre (che puliscono l'intestino e aiutano a ridurre l'assorbimento dei grassi) e cercate, anche se con sacrificio, di evitare di mangiare salato.

Muovetevi. Non importa se andate in palestra, a spasso, in bicicletta o fate jogging. L'importante è muoversi: non solo brucerete le calorie in eccesso, ma il movimento aiuterà l'acqua a drenare il vostro corpo e a tonificarlo.

L'automassaggio anticellulite è perfetto per drenare i liquidi. Massaggiate con movimenti circolari le zone interessate: potete utilizzare creme per il corpo rassodanti, riducenti o anticellulite. Scegliete voi il prodotto più adatto alla vostra esigenza, ma l'importante è che ci sia costanza nell'utilizzo e ciò vuol dire applicare il prodotto almeno una volta al giorno, tutti i giorni.

Avete mai provato lo scrub? No? Bene, allora è arrivato il momento: in commercio, oltre al guanto per fare il massaggio, esistono creme e persino bagno doccia con i meravigliosi "pallini-leva-cellule". Dopo la doccia vi sembrerà di avere la pelle di una neonata.

Insomma, idratazione, alimentazione corretta, movimento e prodotti specifici - uniti a tanta costanza e forza di volontà, riusciranno a centrare il vostro obiettivo: ridurre cellulite e pelle a buccia d'arancia!

Foto © Karyna Chekaryova - Fotolia.com