Come combattere la cellulite in 6 semplici mosse

Guida Guida

Ecco alcuni suggerimenti per far combattere l'antiestetica buccia d'arancia e per avere gambe sode e sexy.

Se il vostro cruccio è la famigerata buccia d'arancia, non temete di dover ricorrere a soluzioni estreme e magari costosissime per ottenere un corpo-da-favola: attraverso questa guida scoprirete 6 semplicissime regole per avere gambe più sexy che mai.

La cellulite è sinonimo di ritenzione idrica e, citando un famoso slogan "l'acqua che elimina l'acqua", il primo step per avere gambe sexy e sode è bere moltissima acqua (circa 2 Lt al giorno)

L'acqua non solo drena e quindi "sgonfia", ma ha anche il potere di rinforzare il collagene della pelle, riducendo l'effetto "buchetto" sulle gambe.
Ottima, quindi, una dieta ricca di acqua e fibre (che puliscono l'intestino e aiutano a ridurre l'assorbimento dei grassi) e cercate, anche se con sacrificio, di evitare di mangiare soprattutto salato.

Muovetevi. Non importa se andate in palestra, a spasso, in bicicletta o fate footing... L'importante è muoversi: non solo bruciate le calorie in eccesso, ma il movimento aiuta l'acqua a drenare il vostro corpo e a tonificarlo.

Massaggiate con movimenti circolari le zone interessate: potete utilizzare creme per il corpo rassodanti, riducenti o anticellulite. Scegliete voi il prodotto piu adatto alla vostra esigenza, ma l'importante è che ci sia costanza nell'utilizzo e ciò vuol dire applicare il prodotto almeno una volta al giorno, tutti i giorni.

Avete mai provato lo scrub? No? Bene, allora è arrivato il momento: in commercio, oltre al guanto per fare il massaggio, esistono creme e persino bagno doccia con i meravigliosi "pallini-leva-cellule". Dopo la doccia vi sembrerà di avere la pelle di una neonata.

Yamamay ha pensato a noi, lanciando sul mercato la linea Slim Collection: leggings, body e guaine da indossare tutti i giorni, garantendo un effetto slim favoloso.

Se la vostra battaglia contro gli odiosi buchetti dovesse durare piu del previsto, non temete, perché c'è un trucco per apparire perfette lo stesso... Basta abbronzare le proprie gambe: ricorrete all'innovativa spray tan e non ve ne pentirete.

Foto © Karyna Chekaryova - Fotolia.com

Se avete la possibilità di concedervi qualche sauna aiutate il vostro corpo ad espellere le tossine e a tonificarsi più in fretta.

Bellezza e stile
SEGUICI