Capelli
Capelli

Finger waves, il ritorno delle onde vintage

 Tornano di moda le onde vintage o finger waves, per somigliare alle dive degli anni '30. Ecco tutti i passaggi per realizzarle alla perfezione.

 Tornano di moda le onde vintage o finger waves, per somigliare alle dive degli anni '30. Ecco tutti i passaggi per realizzarle alla perfezione.

Le onde voluminose, setose, lasciate libere al vento sono senza alcun dubbio belle, sensuali, femminili, ma sono le finger waves le protagoniste assolute dei prossimi mesi. Onde, tutt'altro che libere, fissate con gel e lacca sulla fronte, che ci riportano indietro negli anni, facendoci respirare l'affascinante ed intrigante atmosfera del cinema noir.

Le finger waves, infatti, non sono altro che le onde vintage, quelle che le dive del cinema portavano negli anni '30!

Delle onde scultoree, perfette, definite, immobili che i più grandi stilisti italiani ed internazionali - da Armani a Blumarine, passando per Stella McCartney e Marc Jacob - hanno riportato in passerella nelle ultime sfilate - rilanciando una moda elegante, bon ton e, in fondo, neanche così difficile da copiare.

LEGGI ANCHE: PEEKABOO BANG, ONDE VINTAGE TRA I CAPELLI

Le onde vintage, o finger waves, possono essere realizzate sia sulla chiome lunghissime che su quelle più corte, basta avere un ciuffo della lunghezza necessaria a realizzare l'effetto ondulato.

E come si realizzano delle finger waves impeccabili?

Ciò che occorre è della spuma modellante o del gel, della lacca fissante extra forte, delle forcine ed uno specchio. Non è necessario avere i capelli pulitissimi, anzi, 2 o 3 giorni dopo il lavaggio, le onde vintage riescono anche meglio.  Con un pettine traccia una riga laterale (dal lato che preferisci) e bagna il ciuffo con della spuma o del gel. Aiutandoti con entrambe le mani, crea l'effetto ondulato e fissa la ciocca con qualche forcina. Il resto dei capelli potrai lasciarli liberi o legarli in un'acconciatura raccolta, per un effetto ancora più da red carpet.

Vuoi un ultimo consiglio scintillante? Al posto di una normale forcina, fissa la tua onda vintage con una mollettina luminosa, magari con degli strass, delle paillettes o dei piccoli swarovski. Spruzza un po' di lacca sulla tua finger wave ed eccoti pronta per la tua occasione importante o per la tua serata speciale.
 

credit: glamour.it