• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Capelli: come realizzare delle onde con una matita

Guida Guida

Anche chi ha i capelli lisci può aspirare ad avere onde voluminose grazie all'aiuto di una matita: ecco come utilizzarla per ottenere una chioma perfettamente ondulata in poche mosse.

Viva le onde. Quest'estate, in spiaggia o in città, sono i capelli voluminosi e mossi quelli più cool. Un bel regalo per tutte coloro che possiedono naturalmente delle chiome ondulate, una sorpresa meno gradita dalle donne che, invece, hanno dei capelli perfettamente lisci. Quest'ultime, però, non devono disperare, perché grazie ad una matita anche i capelli dritti come spaghetti potranno trasformarsi in chiome perfettamente ondulate.

Lo strumento che solitamente utilizziamo per scrivere o per tirare su i capelli, in assenza di fermagli e elastici, infatti, è molto più utile di quanto pensiamo!

Esistono vari metodi per realizzare delle onde perfette con un matita: scopriamoli uno ad uno!

1. Matita e lacca
Il primo metodo è quello che richiede più tempo e che consiste nel realizzare delle onde semplicemente con una matita e un bel po' di pazienza. Per prima cosa bisogna inumidire la chioma e dividerla in 4 sezioni. Una volta eseguita la divisione dei capelli, è necessario attorcigliare, una per volta, le ciocche intorno ad una matita, fissarla all'attaccatura dei capelli e spruzzare un bel po' di lacca. Quando tutti i capelli saranno attorcigliati come spiegato, bisognerà attendere 2-3 ore.

2. Matita, forcine e phon
Se avete meno tempo a disposizione, ripetete lo stesso procedimento spiegato sopra su più ciocche, fermandole all'attaccatura dei capelli con l'aiuto di alcune forcine o mollette a vostra discrezione. Fissate il tutto con della lacca e riscaldate la chioma con il phon per alcuni minuti. Lasciate in posa per 45 minuti circa e le vostre onde saranno impeccabili.

3. Matita e piastra
Anche le più frettolose potranno tentare l'impresa con l'ausilio prezioso di una piastra. Per prima cosa dividete i capelli in tante ciocche (10 circa o anche di più). Spruzzate un po' di lacca su ogni ciocca, attorcigliatela intorno ad una matita fino all'attaccatura dei capelli e schiacciatela per alcuni secondi con la piastra, lasciate liberi i capelli e spruzzate ancora un po' di lacca.

Otterrete una chioma voluminosa e perfettamente ondulata in meno di mezz'ora!

LEGGI ANCHE: CAPELLI IN ORDINE AL MARE, 6 ACCONCIATURE DA COPIARE

Foto suspons - Fotolia.com

Bellezza e stile
SEGUICI