Come preparare una maschera per capelli con la maionese

Guida Guida

Ebbene si, avete letto bene: oltre a condire i nostri pasti con gusto, la maionese si è rivelata un'ottima amica dei nostri capelli. Se l'idea ti lascia perplessa, segui i nostri consigli e scoprirai un segreto di bellezza..direttamente dalla tua cucina!

Ebbene si, avete letto bene: oltre a condire i nostri pasti con gusto, la maionese si è rivelata un'ottima alleata dei nostri capelli.
Se l'idea ti lascia perplessa, segui i nostri consigli e scoprirai un segreto di bellezza... Direttamente dalla tua cucina!

La maschera per capelli a base di maionese è un ottimo rimedio per capelli secchi

Gli ingredienti con cui è preparata la maionese, infatti, svolgono una potente azione idratante.

Puoi preparare la maionese anche da sola, seguendo una semplice ricetta. Comincia quindi a preparare gli ingredienti necessari!

  • uova
  • aceto
  • limone
  • olio di oliva

Se avete poco tempo per preparare la maionese da sole, potete benissimo usare la maionese già pronta, di quelle che si trovano al supermercato.

Il procedimento per fare della maionese una maschera di bellezza per i capelli è molto semplice

Applica una quantità modesta, necessaria per ricoprire con uno strato lieve i capelli, in tutta la loro lunghezza e avvolgi i capelli con della pellicola trasparente.

Lascia in posa per 15 minuti e poi risciacqua abbondantemente e detergi i capelli come d'abitudine. Che dici, ne è valsa la pena?

Per evitare di appesantire i capelli, detergili con uno shampoo neutro e applica il balsamo solo sulle punte.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI