Capelli
Capelli

Come ritoccare la tinta senza andare dal parrucchiere

Talvolta capita di non avere il tempo per andare dal parrucchiere e così ricrescita e colore sbiadito si fanno avanti. Ecco come ritoccarli in modo pratico.

Talvolta capita di non avere il tempo per andare dal parrucchiere e così ricrescita e colore sbiadito si fanno avanti. Ecco come ritoccarli in modo pratico.

Ricrescita, capelli grigi e colore sbiadito non lasciano mai un attimo di tregua: chi è abituato a colorare i capelli lo sa bene e sa anche quanto sia complicato dover incastrare l'appuntamento dal parrucchiere in un agenda fitta di tanti altri impegni.
Scopriamo come rimediare ritoccando la tinta con le proprie mani.

Ritoccare la radice, la ricrescita, è facile: fallo a casa tua, senza bisogno del parrucchiere.

Per ritoccare la tinta e riportarla subito a uno stadio uniforme e ordinato basta curare bene la ricrescita. Vediamo come:

- Quale colore usare? Se possibile, per un risultato perfetto, l'ideale sarebbe utilizzare la stessa colorazione che interessa le lunghezze. Il risultato sarà così più omogeneo, privo di discromie.

- Per ritoccare al meglio il colore ricordate di applicare la tintura sempre e solo sui capelli puliti ovvero privi di prodotti per lo styling come lacca o gel. Inoltre il prodotto colorante va utilizzato sempre sui capelli asciutti.

- La colorazione va stesa sulla radice coprendo sì quelle parti sbiadite o che presentano capelli bianchi, ma anche quei ciuffi "esenti": l'effetto d'insieme sarà così molto più naturale se non ci si limita solo a coprire i difetti visibili.

- Per un risultato perfetto armatevi sempre di pennello per distribuire la colorazione al meglio, pettine per ripartire le radici in modo composto e fermagli per fissare le ciocche evitando che macchino le lunghezze (o fronte e viso).

- Per un ritocco veloce non esiste solo la colorazione: Alterna Haircare, marchio dedicato alla cura dei capelli, ha creato una pratica colorazione istantanea da applicare con pennello incorporato. Disponibile per bionde, castane e more, è l'ideale per un ritocco rapidissimo e si elimina con un semplice lavaggio.

La ricrescita e qualsiasi altro dettaglio che vorrete nascondere, non saranno più un incubo: basta sapersi muovere nel modo giusto, correggendo il colore con gli strumenti adatti e sfoggiando così una piega impeccabile (senza l'aiuto del parrucchiere).

 

Foto © Tyler Olson - Fotolia.com