Capelli
Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Come realizzare velocemente un'acconciatura anni 50: un modo semplice e trendy se siete stanche della solita coda e volete osare uno stile da pin up!

Come realizzare velocemente un'acconciatura anni 50: un modo semplice e trendy se siete stanche della solita coda e volete osare uno stile da pin up!

https://www.deabyday.tv/hobby-e-tempo-libero/fun-people/article/7588/burlesque-cos-e-storia-curiosita.htmlSe amate il burlesque e lo stile un po' retrò anni 50, adorerete questa acconciatura.

Capelli cotonati e avvolti in morbidi ciuffi rendereanno il vostro look speciale e molto femminile. Bastano solo un po' di manualità e tanta ironia.

Completate questo hairstyling dal sapore vintage con un trucco ad hoc.
Eyliner nero, rossetto rosso, mascara in abbondanza, un blush color pesca e sarete delle vere pin-up!

Questa acconciatura sta bene con qualunque tipo di outfit: potete realizzarla per andare a lavoro e sarete molto eleganti, ma sarà perfetta anche per un pomeriggio con le amiche o una cena in famiglia.

Raccogliere i capelli in maniera semplice, ma femminile ci fa apparire sempre curate e perfette in ogni occasione, come donne d'altri tempi! 

Ecco i passaggi per realizzare questa acconciatura anni 50:

  • Pettinare il ciuffo e portarlo in avanti e prelevare anche due ciocche di capelli laterali sopra alle orecchie. Raccogliere il resto dei capelli
  • Cotonare il ciuffo alla radice nella parte interna e pettinare l'esterno
  • Arrotolare il ciuffo su sè stesso verso l'interno aiutandosi con un dito e fermarlo con delle forcine
  • Fare la stessa operazione con i ciuffi laterali
  • Cotonare il resto dei capelli e realizzare delle onde morbide con il ferro
  • Completare l'acconciatura con tanta lacca

Foto © jorgophotography - Fotolia.com

Tipsby Dea

Frangia corta

Se non siete abili con spazzola e forcine ma volete essere sempre delle vere pin-up tagliate la frangetta molto corta e lasciate i capelli lunghi e ondulati.