Moda
Moda

Come ricreare un look alla Dita von Teese

Dita von Teese è la celebre regina del burlesque, dal trucco e dallo styling iconici. Ti piace il suo stile? Ecco come riprodurlo in poche, semplici mosse.

Dita von Teese è la celebre regina del burlesque, dal trucco e dallo styling iconici. Ti piace il suo stile? Ecco come riprodurlo in poche, semplici mosse.

Pelle di porcellana, labbra rosse fuoco e onde retrò che incorniciano il viso: il look di Dita von Teese è un richiamo al passato, denso di femminilità e sensualità. Famosa regina del burlesque, l'arte dello spogliarello ironico e sexy, Dita ha da poco compiuto quarant'anni in tutta bellezza: celebriamola imparando a riprodurre il suo affascinante look.

Il look di Dita von Teese

Dita Von Teese è iconica dalla testa ai piedi. Alla grazia sexy dei suoi movimenti si accompagnano look incredibili che puntano alla cura del minimo dettaglio. E allora scopriamo quali sono le caratteristiche più emblematiche del look beauty di Dita von Teese, partendo dal trucco e terminando nell'hairstyle.

Trucco e make up

I segni particolari del make up di Dita Von Teese sono una pelle chiarissima e vellutata, una maliziosa riga di eyeliner sugli occhi e un rossetto rosso per le labbra. Ecco come copiare il trucco:

  • Crea una base con fondotinta chiaro ad effetto mat e un velo di cipria opacizzante. Una volta uniformato l'incarnato, passa allo sguardo: sottolinea la rima ciliare superiore utilizzando un eyeliner nero, creando un tratto con virgola finale (ovvero la classica punta "all'insù).
  • Il focus è poi sulle labbra, ricoperte di rossetto rosso. Tampona sulle labbra pulite la spugnetta che utilizzi per il fondotinta, così da creare una base più "solida" per il rossetto. Inizia a stendere quest ultimo con l'aiuto di un pennellino: i contorni, per un trucco come il suo, sono fondamentali.

I capelli

Per un hairstyle ispirato alla moda degli Anni 40, ricrea delle onde morbide e piene. Come? Con un arricciacapelli! Per creare il medesimo effetto, ricorda di prelevare ciocche ampie e regolari, per ottenere un effetto onda uniforme, e non dei boccoli individuali.

Per chi ama sedurre, non c'è look migliore dal quale prendere spunto: tira fuori la tua anima burlesque con questi semplici gesti, per sentirti anche tu un po' Dita von Teese.