Come vestirsi in base all'aspetto fisico

Guida Guida

Quando ci si veste, per qualsiasi occasione, c'è un dettaglio fondamentale che non va trascurato: sapere cosa valorizza o meno il proprio corpo.

Vestirsi correttamente non è solo una questione di gusto, possibilità economiche o fantasia: per essere perfette bisogna conoscere il proprio corpo, ciò che ci aiuta a valorizzarlo e ciò che aiuta a camuffare qualche piccolo difetto. Impara con noi come vestirti in base alle forme del tuo corpo.

Altezza, rotondità, decolleté più o meno abbondante sono solo alcune delle caratteristiche da valutare prima di scegliere un determinato capo.

Impara con noi

In diverse guide vedremo degli abbinamenti mirati, per conoscere meglio i propri punti forti da mettere in risalto.

In linea generale, quando ci si veste (e quando si fa shopping), bisogna tenere conto di:

- Altezza: certi capi slanciano le figure più piccole;

- Peso: o per meglio dire "curve". Vedremo come camuffare fianchi troppo pronunciati, maniglie dell'amore e pancetta evidente;

- Decolleté: c'è chi ha molto seno e chi invece ha il problema opposto. Con qualche piccolo accorgimento indossare l'abito o la maglia con la giusta scollatura diverrà un gesto abituale (che valorizzerà le tue forme).

E i difetti?

Come la mettiamo con chiletti di troppo, gambe non proprio dritte o altre piccoli difetti che minano la tua sicurezza? E' più semplice a farsi che a dirsi: il capo giusto può davvero eliminare anche l'ombra di un dettaglio che ti mette a disagio.

Sei pronta? Preparati a prendere qualche appunto di stile..e a sentirti più bella (e ad esserlo anche agli occhi degli altri).

Bellezza e stile
SEGUICI