Come vestirsi se si ha un seno abbondante

Guida Guida

Le curve abbondanti richiedono qualche consiglio speciale: scopriamo come vestirsi al meglio se si ha un seno prosperoso.

Abbiamo visto di recente come vestirsi se si ha un seno piccolo: ora dedichiamo le nostre attenzioni a chi, invece, ha a che fare con forme importanti.
Scopriamo i consigli per vestirsi al meglio quando si ha molto seno.

Seno abbondante: perché nasconderlo?

Partiamo dicendo che avere delle belle forme non è un difetto: vietato vergognarsi delle proprie curve! Molte donne tendono a camuffare un seno troppo prosperoso quando, in realtà, dovrebbero solo imparare a valorizzarlo nel modo giusto: vediamo come!

Ecco qualche consiglio "tecnico":

- Partiamo dai tessuti: chi ha molto seno dovrebbe prediligere materiali come il cotone, il jersey, il cashmere e la lana. Sono tessuti morbidi, che non "strizzano" le curve.

- E i colori? Anche i colori vogliono la loro parte: chi ha molto seno infatti, dovrebbe scegliere colori scuri, che slanciano la figura e la rendono più sottile. Attenzione inoltre alle stampe, che vanno scelte con grande accuratezza per non amplificare le forme in modo eccessivo.

Ora scopriamo quali indumenti, e quali abbinamenti, funzionano perfettamente con un seno abbondante:

- La camicia: accessorio irrinunciabile purché i bottoni non fatichino a restare chiusi. Sceglietela sempre un po' morbida e lasciate un bottone aperto all'altezza dello sterno.

- La giacca o blazer: se molto sfiancata sposta automaticamente l'attenzione sul seno. Occhio quindi a scegliere una taglia giusta, che non fatichi ad abbottonarsi.

- Le gonne sono delle perfette alleate: aiutano a slanciare il resto della figura (se lunghe) e mettono in evidenza il seno se hanno una vita alta. Per evidenziare le forme nella stessa maniera, potete scegliere anche delle cinture da portare in vita.

- La t-shirt classica? Rigorosamente con scollo a V o un tondo profondo: lo scollo rotondo stretto (quello classico) fa risaltare troppo il seno conferendogli una forma innaturale. E se sulla maglietta ci sono delle stampe, queste risulteranno decisamente deformate.

Avere tanto seno non dev'essere un problema o un motivo di disagio: esso va valorizzato con gli indumenti giusti, sentendosi a proprio agio nella propria pelle e con i vestiti che si scelgono.

 

© Dash - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI