titolo

  • Make up: come struccarsi correttamente
    1619
    Make up: come struccarsi correttamente
    bellezza-e-stile

    Struccarsi correttamente è fondamentale per preservare la salute della pelle del viso. Ecco qualche consiglio dalla nostra esperta Letizia!

  • Hairstyle: capelli più lunghi con la coda
    2134
    Hairstyle: capelli più lunghi con la coda
    bellezza-e-stile

    Vuoi far sembrare i tuoi capelli più lunghi nonostante la coda? Prova a raccoglierli con questo trucco da vera hairstylist!

  • Refashioning: da camicia da uomo a... Gonna!
    1391
    Refashioning: da camicia da uomo a... Gonna!
    bellezza-e-stile

    Con il Wardrobe Refashion puoi trasformare una vecchia camicia da uomo in un'originale gonna! Con il refashioning non si butta via niente!

Come allargare le scarpe strette

Guida Guida

Non c'è niente di più scomodo di un paio di scarpe strette: se non vuoi o non puoi affidarti ad un calzolaio, prova dei piccoli rimedi fai da te per allargarle e indossarle senza soffrire.

Come allargare le scarpe strette

Indossare un paio di scarpe strette può davvero rovinare la giornata: piedi gonfi e vesciche sono solo alcuni degli "effetti collaterali" che possono causare.
Che si tratti di un acquisto online errato o di un articolo che proprio desideravi, ma non era disponibile della tua taglia, non temere: scopri come allargare le scarpe strette con un buon rimedio fai da te.

Prova con l'effezzo "freezer"

Detto così può suonare strano: un buon metodo per allargare le scarpe strette è utilizzare il ghiaccio.

Ecco cosa ti serve:

- Sacchetti in plastica, quelli normali che utilizzi per congelare i cibi

- Acqua

- Un freezer o congelatore normale (logicamente ampio abbastanza per inserire le tue scarpe)

Perchè il ghiaccio?

Perchè una volta ghiacciata, l'acqua, espande il proprio volume: in questo modo eserciterà una pressione sulla parte da ampliare mettendola appunto "in forma".

Fai così:

1. Riempi i sacchetti con 1/4 di acqua per ciascuno. Sigillali bene e infilane uno per scarpa, nella parte che per l'appunto stringe e provoca dolore.

2. Inserisci le scarpe nel congelatore ed attendi che l'acqua si trasformi in ghiaccio (il tempo d'attesa è solitamente di un'ora)

3. Estrai le scarpe dal freezer e lasciale riposare per una mezzora dopodiché rimuovi i due sacchetti.

Una volta indossate (non da fredde mi raccomando), noterai immediatamente una calzata più comoda e confortevole!

E per vedere da vicino come si fa, guarda questo video!

Nota bene

Questo metodo funziona per tutti i tipi di scarpe, tacchi, mocassini o ballerine. Basta variare la quantità di acqua, aumentarla o diminuirla in base alla parte da modellare.

Bellezza e stile
SEGUICI