Come vestirsi per andare a pattinare sul ghiaccio

Guida Guida

Tempo di sport invernali: uno molto divertente è senz'altro il pattinaggio su ghiaccio. Scopriamo insieme come vestirsi per praticare questa attività.

In inverno è d'obbligo cimentarsi in qualche sport invernale: i più temerari scelgono sci e snowboard mentre chi ha un animo più pensierato e un po' romantico calza i pattini, e via sul ghiaccio!

Ma scopriamo insieme come vestirsi per andare a pattinare sul ghiaccio, per essere comodi senza soffrire il freddo.

Il luogo in cui andrai a praticare questa attività è un dettaglio chiave del look che andremo a ricreare: all'aperto infatti c'è molto più freddo rispetto ai palazzetti artificiali, con piste al chiuso. Vediamo entrambe le possibilità.

Se vai a pattinare sul ghiaccio in una pista all'aperto
Scegli dei jeans (modello elasticizzato che non blocca i movimenti), un legging termico (tipo quelli da corsa) o un pantalone in cotone morbido. L'importante, come anticipato poco fa, è che siano attillati e morbidi, per non rendere difficili i movimenti. Cosa indossare sopra, invece? L'ideale è una felpa o un maglione con un piumino, magari anche senza maniche, se il freddo non è eccessivo, per rendere più agili i movimenti. Per le più fashion, è perfetto anche un gilet di pelliccia.

Da non dimenticare mai: calzettoni, guanti e una cuffietta di lana. Vietato sentire freddo, o gustarsi il momento sul ghiaccio diventerà alquanto complicato.

Se vai a pattinare sul ghiaccio in una pista al chiuso
Se vai a pattinare in un palazzetto con pista coperta, pensa a un look che ti permetta di alleggerirti in caso di bisogno. Essendoci il ghiaccio non troverai un caldo travolgente, ma al chiuso non c'è certo il pericolo di avvertire il vento e il freddo gelido.
In questo caso perciò, meglio vestirsi a strati.

Un esempio? Se sei una persona che non soffre particolarmente il freddo, scegli di indossare un piumino senza maniche con una morbida camicia di flanella o un maglioncino con collo dolcevita.

Ricorda: oltre ai guanti, che vanno indossati anche al chiuso, è importante anche un copricollo se non si indossano maglioni che coprono questa zona molto delicata. Le sciarpe sono un po' scomode quando si fa movimento, questo accessorio invece è pratico e confortevole e difende dal freddo la tua gola.

Indumenti comodi che facilitino i movimenti con un tocco fashion per essere perfette anche sul ghiaccio: ecco la ricetta per scegliere il look giusto per un giro sui pattini.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI