Come vestirsi in modo sexy senza risultare volgari

Guida Guida

Vestirsi in modo sexy non è sempre facile: si rischia infatti di eccedere con scollature e tacchi vertiginosi, scadendo talvolta in un look un po' troppo forti. Vediamo come scegliere un look sexy e ben fatto.

Vestirsi in modo sexy non è solo una questione di scollature e lunghezze ridotte: talvolta, quando si vuole sedurre con l'abbigliamento, si rischia di scadere nel volgare. E più che suscitare un effetto seducente, si rischia di sortire qualche battuta ironica o di ottenere qualche sguardo (incredulo) di troppo.
Vediamo come vestirsi in modo sexy senza esagerare.

Essere sexy senza esagerare si può

Scopriamo i dettagli da curare per ottenere un look sexy senza scadere nel volgare:

- Occhio alla scollatura: uno dei dettagli che fa rima con seduzione è decolleté; mettere in mostra un bel seno e una bella scollatura non è sempre una cosa semplice. Per farlo bene individua le forme che ti valorizzano ad esempio scollature tonde, a cuore, a V, in base alla forma del seno e in base alla taglia.
Ricorda: l'idea che più ne hai più ne devi mettere in mostra è alquanto errata!

- Occhio alla lunghezza della gonna: mettere in mostra le gambe è un dettaglio iper femminile e seducente, ma spesso, se fatto esagerando, può essere solo un dettaglio troppo osè. Regola la lunghezza della gonna in base all'occasione: no alla minigonna inguinale di giorno e, prendiamone atto una volta per tutte, non va indossata se non si hanno gambe slanciate.

- Schiena nuda, sì o no? E' un dettaglio forte che può essere anche molto elegante se sfruttato nel modo giusto. Se si sceglie la scollatura sulla schiena è meglio farlo su un vestito non troppo corto o attilato, e possibilmente su un vestito dal colore o dalla fantasie sobrie.

Non esagerare nello scoprire il corpo: è una regola molto vecchia che, come tale, vale sempre. Se scopri le gambe evita scollature profonde o pancia scoperta e viceversa, se scopri tanto la parte superiore bilancia con un paio di jeans o di pantaloni.

- Scarpe e accessori vanno scelti con cura perché, la maggior parte delle volte, a fare un look è proprio l'accessorio. No ai tacchi esagerati di giorno, soprattutto se con plateau e dettagli troppo eccentrici. Idem per bracciali, orecchini e collane scintillanti: le parure è meglio lasciarle alle uscite serali.

- Da gestire attentamente anche i dettagli animalier: dalla pelliccia ai tessuti stampati a effetto leopardato e maculato: vietato il total look, decisamente esagerato!

Vestirsi in modo sexy, puntando sull'essenziale, è possibile. E ti rende decisamente più bella!

 

© T.Tulic - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI