Capelli
Capelli

Come ricreare l'acconciatura di Rihanna al MET Ball

Sul red carpet del Metropolitan Museum sfilano le celbrità: se ti ha colpito il raccolto di Rihanna, impara a farlo con noi.  

Sul red carpet del Metropolitan Museum sfilano le celbrità: se ti ha colpito il raccolto di Rihanna, impara a farlo con noi.  

Il Metropolitan Museum di New York ha datoil benvenuto a una grande mostra che celebra la storia di due grandi nomi della moda: intitolata Schiaparelli and Prada: impossible conversation, vede l'esposizione dei lavori di questi due talenti, la celebre Elsa Schiaparelli e la nostra contemporanea Miuccia Prada.



E per inaugurarla poteva mancare una gala, il MET Ball, red carpet colmo di dive dal look perfetto. Tra loro abbiamo notato la cantante Rihanna, con un'acconciatura molto particolare: ecco come riprodurla.

Cosa ti serve:

- Pettine a coda per acconciature

- Fermagli a molla per puntare i capelli durante lo svolgimento

- Forcine invisibili e tradizionali

- Lacca

La pettinatura raccolta sfoggiata dalla popstar Rihanna presenta radici tiratissime e tre grandi chignon arrotolati, uno davanti, frontale, e due laterali.

Procedi in questo modo:

1. Dividi i capelli sciolti in tre sezioni: isola anzitutto il ciuffo e le lunghezze anteriori (con questa porzione verrà infatti creato lo chignon frontale; procedendo poi dal lato destro, pettina tutti i capelli verso sinistra unendoli alle lunghezze di sinistra appunto.

2. Dividi a sua volta la porzione di sinistra, con la quale andremo a creare i due chignon laterali. Una volta assicurate tutte e tre le ciocche con i fermagli a molla, si può procedere con la creazione degli chignon.

3. Partiamo da quelli laterali, occupandoci prima della ciocca più alta: arrotolala per creare uno chignon classico, tirando bene le radici e fissando il tutto con le forcine. Una volta arrotolato questo, procedi con quello inferiore.

4. L'ultimo step consiste nell'arrotolare lo chignon frontale, al quale puoi unire qualche eventuale ciuffo ribelle.

Una volta completati tutti gli chignon e dopo averli assicurati a dovere con le forcine, vaporizza una dose generosa di lacca illuminante. Uno spruzzo e sei pronta per sfoggiare il tuo raccolto da tappeto rosso!