Moda
Moda

Come vestirsi di bianco anche in inverno

Il bianco è un colore tipicamente estivo, che ben si abbina alla pelle abbronzata. Ma chi l'ha detto che non possa essere indossato anche in inverno? Vediamo come farlo al meglio.

Il bianco è un colore tipicamente estivo, che ben si abbina alla pelle abbronzata. Ma chi l'ha detto che non possa essere indossato anche in inverno? Vediamo come farlo al meglio.

Vestirsi di bianco è un gesto tipicamente estivo: pantaloni, camicie ampie, accessori che solitamente si scelgono per esaltare l'abbronzatura, scoprendo qualche centimetro di pelle in più. In realtà il bianco non è solo un colore estivo: vediamo come indossarlo al meglio anche in inverno.

Bianco in inverno: l'ispirazione è la neve

Pensare alla neve ci fa capire come il colore bianco sia davvero in perfetta sintonia con le temperature rigide dell'inverno.
Il primo capo che è normale pensare in bianco è il classico maglione: avvolgente, soffice, in lana con motivi a treccia, con colli dolcevita che incorniciano il viso. Un vero capo must have per l'inverno.

Per chi invece ama i pantaloni bianchi, il gioco si fa un po' più duro: il cattivo tempo, le piogge, sono elementi che minacciano il candore di questo capo, rendendolo un po' difficile da indossare con disinvoltura. Ecco perché l'idea migliore è quella di scegliere si i pantaloni bianchi, ma solo con uno stivale in montone soffice stile Ugg Boots o in pelle, all'altezza del ginocchio.

Oltre che per un classico come la camicia bianca, per un blazer o un morbido abito in filato di lana, il bianco è perfetto per gli accessori: dalla borsa, in formato pochette per una serata speciale a una maxi bag comoda per il giorno, dalle collane agli orecchini in macramè tanto indossati la scorsa estate (e perfetti se abbinati con maglioni invernali e maxi sciarpe).

Il dettaglio in più? In fatto di accessori sta certamente nei guanti e nella sciarpa, un vero tocco di luce anche per il look più semplice che c'è.

Se amate il bianco non tiratevi indietro ma imparate ad osarlo, nel modo giusto, anche in queste fredde giornate d'inverno.