Make up
Make up

Come fare la riga di eyeliner con lo scotch

Per le meno esperte in fatto di make-up c'è sempre qualche piccola tecnica che permette di ottenere un look perfetto. Oggi concentriamoci sull'eyeliner.

Per le meno esperte in fatto di make-up c'è sempre qualche piccola tecnica che permette di ottenere un look perfetto. Oggi concentriamoci sull'eyeliner.

Per chi non ha una grande manualità e una buona esperienza in fatto di make-up, uno dei "misteri" maggiori è quello della riga di eyeliner. Come farla in modo perfetto? Una piccola scorciatoia c'è, ed è davvero semplice da imparare: vediamo come fare la riga di eyeliner utilizzando lo scotch.

Lo scotch come un righello: e la riga è perfetta!

Molte di voi conosceranno bene questa tecnica (spesso utilizzata anche dalla famosa make-up artist Clio), altre la troveranno bizzarra. Lo scotch è perfetto come guida, come un righello, che permette di tracciare una riga perfetta. Logicamente questo procedimento, che stiamo per scoprire, vale solo per la parte terminale della riga, la classica virgola all'insù.
Vediamo come utilizzare questa tecnica:

- Dopo aver creato una base trucco per il viso, come d'abitudine, prendete una strisciolina di scotch. L'ideale sarebbe utilizzare quello opaco, meno appiccicoso: nel caso aveste quello tradizionale, prima di posizionarlo sulla zona occhi fatelo aderire sulla mano per eliminare la colla in eccesso.

- Posizionate la striscia di scotch sulla punta esterna dell'occhio, con l'inclinazione desiderata per la vostra riga.

- Tirando accuratamente (ma con delicatezza) verso l'alto la pelle della palpebra, iniziate a costruire la riga di eyeliner con metodo tradizionale terminandola però seguendo lo scotch come fosse un vero righello.

- Una volta realizzata la riga desiderata, rimuovete con cura la striscia di scotch tirando lievemente la pelle per fare in modo che questa si stacchi in modo scorrevole, senza danneggiare il trucco.

Utilizzando questa tecnica, realizzare una riga perfetta diventa semplice: principianti e non, provatelo e otterrete dei bellissimi effetti!

 

© seprimoris - Fotolia.com