Unghie
Unghie

Come avere piedi a prova di sandali

Tempo d'estate, di sandali che mostrano i piedi: saranno all'altezza? Impariamo a curarli nel modo giusto, per evitare brutte figure.

Tempo d'estate, di sandali che mostrano i piedi: saranno all'altezza? Impariamo a curarli nel modo giusto, per evitare brutte figure.

L'estate è arrivata e il caldo fa crescere la voglia di sandali e scarpe aperte che mostrano i piedi. Obbligatorio curarli nel modo giusto per evitare qualche brutta figura. Ecco come fare!

I piedi sono importanti tanto quanto le mani: devono essere ordinati e in più devono essere curati per non dare spazio a fastidiose problematiche.

Proprio come le mani, anche i piedi meritano e necessitano una cura mirata: unghie dalla forma ben definita, niente pellicine o difetti nella stesura dello smalto.

Tutto qui? Assolutamente no!

I piedi si trovano a fare i conti anche con altri dettagli poco carini se visibili, e poco confortevoli quando caldo e sudore si fanno sentire. Analizziamo da vicino tutti i dettagli da curare prima di infilare i nostri amati sandali.

  1. Attenzione alle unghie: esattamente come per le mani, anche per i piedi bisogna osservare la giusta routine. Tagliare le unghie bene, limarle, eliminare le cuticole e stendere bene lo smalto.
  2. Non esagerate con la dose di smalto sulle unghie: questa infatti si può rovinare rendendo la pedicure decisamente brutta. Meglio una passata generosa e un top coat fissante valido e brillante.
  3. Eliminate calli, pelli indurite e soprattutto pelle secca sul tallone. Non c'è niente di peggio di un piede dalla pelle poco salutare e liscia.
  4. Per evitare gonfori e fastidi, applicate una crema ad effetto rinfrescante: i pratici formati mini proposti da alcuni brand permettono di portarle sempre con sè, per un tocco di freschezza anche durante una giornata in ufficio. Così arrivate a sera senza pesantezza.
  5. Scegliete i sandali con cura: evitate ganci e listini che stringono rendendo i piedi doloranti e soprattutto poco carini da vedere.
  6. Attenzione ai cattivi odori: regalatevi un buon pediluvio ogni sera e applicate un velo di talco o una crema dedicata, per mantenere piedi freschi e profumati durante tutta la giornata.

Per indossare sandali e scarpe aperte al meglio ci vogliono i giusti accorgimenti: semplici e veloci, inseriteli nella vostra routine e non ve ne pentirete!

 

Foto © Elnur - Fotolia.com