Beauty
Beauty

Una settimana di remise en forme con i consigli dell'estetista: il lunedì

Comincia con il lunedì la nostra settimana di remise en forme: ecco i consigli della nostra estetista Laura Chiodo.

Comincia con il lunedì la nostra settimana di remise en forme: ecco i consigli della nostra estetista Laura Chiodo.

E’ lunedì e siamo pronte per la nostra settimana di coccole per rimetterci in forma!
Qualsiasi motivazione ci spinga a rimetterci in forma stiamo facendo qualcosa per noi stesse, non dimentichiamolo!

Ecco i miei consigli pensati per te:

Alzati un quarto d’ora prima del solito e dedica del tempo a sciogliere i muscoli con degli esercizi semplici come questi.

Ricorda che per tutta la settimana alimentazione e idratazione dovranno essere curate: bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e mangia la frutta in mattinata così da eliminare le scorie in eccesso.

Durante il giorno ricordati di respirare, senti il tuo respiro che riempie il tuo torace e il tuo addome, pensa a cose belle e ricordati della tua filosofia: questa settimana l’unico pensiero davvero importante… sei tu!

A fine giornata potrai dedicarti ai trattamenti fondamentali di oggi

Oggi infatti è tempo di esfoliare per ritrovare un incarnato più luminoso e ricettivo ai trattamenti.
Prepara il tuo scrub viso nelle ore serali così da non esporre poi la pelle a smog e altre impurità: una volta struccato il viso (in questo modo) inumidisci la pelle e procedi con l’applicare alcune piccole noci di prodotto: applicane una per guancia e una terza sulla fronte.
Procedi con massaggi circolari eseguiti con i polpastrelli. Non esercitare forza, non è necessario!
Una volta terminata l’esfoliazione meccanica, dopo un minuto di massaggio circa, rimuovi il prodotto con una spugnetta in cellulosa imbevuta di acqua tiepida (mi raccomando: l’acqua non deve essere troppo calda o troppo fredda, soprattutto per le pelli sensibili!) quindi sciacqua con cura.

Applica ora una buona dose di idratante o di crema notte ed effettua un bel massaggio del viso con movimenti circolari che dalla base del collo si muovano verso l’alto e verso l’esterno.
Massaggia la fronte con movimenti verticali dalle sopracciglia all’attaccatura dei capelli.

Una bella doccia prima di dormire? Perché no? In più aggiungiamo uno scrub corpo che lasci la pelle morbida senza bisogno di ulteriori applicazioni di idratante.
Per questo vi suggerisco uno scrub salino: efficace e molto utile per avere una pelle a prova di bacio!
Lo scrub salino è solitamente più esfoliante di altri: fai attenzione a inumidire bene la pelle sotto la doccia prima di applicarlo (a secco rischieresti di procurarti delle piccole escoriazioni) e non essere troppo energica nei movimenti, non è necessario.
Insisti su gomiti, ginocchia e piega del gluteo. Sciacqua con cura (l’acqua sarà sempre tiepida) e , una volta uscita dalla doccia, tampona bene con un asciugamano o accappatoio in cotone a nido d’ape.

Prima di dormire sfoglia una rivista o fai qualsiasi altra cosa che possa favorire il sonno senza generare pensieri negativi. Una tisana calda? Perché no.

E poi... buonanotte! A domani con il nostro secondo giorno di remise en forme.

P.S. Un consiglio: cerca di riposare in posizione supina con un cuscino che sollevi il capo qualche cm più in alto del torace. In questo modo eviterai segni sul viso procurati dalla federa oltre al gonfiore degli occhi al risveglio.

Credit foto © contadora1999 - Fotolia
Credit foto © Ekaterina Garyuk - Fotolia