Make up: tutte le tendenze dell'autunno 2016

Notizia Notizia

Oggi andiamo alla scoperta di tutte le tendenze make up dell'autunno 2016: vi sveliano di che colore tingere occhi, labbra e guance in questa stagione.

Make up: tutte le tendenze dell'autunno 2016

Dopo avervi parlato dei tagli di capelli più cool dell'autunno 2016 è arrivato il momento di dedicarci al make up e di svelarvi tutti i trend occhi, viso e labbra di questa stagione. Lasciati alle spalle i colori pastello, che ci hanno accompagnato per tutta la primavera e l'estate: è tempo di dare spazio alle tinte più decise, senza però dimenticare l'importanza del nude. Ma andiamo con ordine:

Gli occhi
Gli occhi si tingono dei tipici colori autunnali, dal verde acido al verde scuro (che finisce sopra e sotto l'occhio), dall'arancio al miele che ricordano le foglie che cadono dagli alberi durante questa stagione. Sì anche al make up argento, ma sottoforma di eyeliner o matita e che non copra, quindi, tutta la palpebra. E, inevitabilmente, anche gli ombretti in autunno si fanno influenzare da Pantone, dunque, protagonisti assoluti l'azzurro serenity e il rosa quarzo.

Le labbra
Il tocco più strong al make up autunnale lo danno le labbra che, riposti rossetti rosati o lipgloss trasparenti, scelgono tinte forti e preferibilmente laccate: dal rosso bordeaux al prugna, dal viola scuro al sangria, non ci sono vie di mezzo. Le labbra, quest'autunno, non passeranno inosservate.

Foto donnaglamour.it

Le guance
Il rosa di Pantone, oltre agli occhi, colora anche le guance rendendo il make up fiabesco e la pelle luminosa. E, a proposito di illuminanti, anche questi sono protagonisti del trucco autunnale, per un viso di porcellana e zigomi dai riflessi lunari. Soprattutto per castane e more, ma anche per tutte quelle donne che non amano particolarmente il rosa, il bronzo è  un degno sostituto: l'importante è saperlo sfumare a regola d'arte per evitare l'effetto a macchie.

Brillantini abbinati all'illuminante
E a dare un ulteriore tocco di luce al make up autunnale sono i brillantini che, abbinati all'illuminante scelto (bronzeo, dorato, argentato), possono essere applicati tra occhio e zigomo, anche solo da un lato del viso, andando a disegnare una mezza luna.

Foto unadonna.it

E il nude make up che fine fa?

Buone notizie anche per chi preferisce mantenere un trucco sobrio e non particolarmente evidente: per tutte coloro che amano essere chic ma senza eccedere: il nude make resiste tra i trend di stagione: dunque, anche con una semplice base leggera, un ombretto naturale, un brush rosato e un filo di rossetto naturale non risulterete assolutamente "out-of-date".

Foto Andrei Kiselev - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI