Capelli
Capelli

I tagli più cool dell'autunno/inverno 2016-2017

Andiamo alla scoperta dei tagli di capelli (lunghi, medi e corti) che andranno di moda i prossimi autunno e inverno. 

Andiamo alla scoperta dei tagli di capelli (lunghi, medi e corti) che andranno di moda i prossimi autunno e inverno. 

Arriva una nuova stagione, arrivano tanti nuovi tagli lunghi, medi e corti a fare tendenza e cresce la curiosità delle donne che hanno voglia di cambiare, di osare, di rinnovare il proprio hairstyle.

Oggi vi portiamo alla scoperta dei tagli di capelli più cool dell'autunno/inverno 2016-2017. Siete pronte?

Partiamo dai tagli lunghi,  ovvero quelli per chiome oltre la spalla. Si tratta di haistyle che non passano mai di moda, soprattutto nei mesi freddi. Anzi, più sono lunghi e più sono al passo con le tendenze. I tagli scalati resistono, ma sono i capelli pari quelli che vanno per la maggiore, da portare in onde mosse o con l'effetto frisé (altro trend di stagione), magari accompagnati da una bella frangia.

Capelli pari con onde morbide

Foto: puhhha-123RF

LEGGI ANCHE: IL RITORNO DELLA FRANGETTA ALLA AUDREY HEPBURN, A CHI STA BENE?

Passiamo ai tagli medi che incoronano anche per l'Autunno/Inverno 2016-2017 il long bob come taglio protagonista dei mesi freddi. Lo abbiamo visto sulle passerelle delle più importanti sfilate e presto lo rivedremo sulle teste di tante donne che amano il volume, ma che non vogliono rinunciare alla possibilità di legare i capelli in code di cavallo e trecce. Sì anche al carrè lungo ma, questa volta, con la frangia (preferibilmente scalata) e al caschetto in tutte le sue forme, preferibilmente mosso o effetto messy.

Capelli a caschetto

Foto:Roman Samborskyi-123RF

Per quel che riguarda i tagli corti, infine, gli hair stylist hanno le idee ancora più chiare: il taglio corto più cool dell'Autunno/Inverno 2016-2017 è il carrè netto con frangia corta. Andranno di moda anche i pixie cut tanto adorati dalle più giovani e i tagli alla mascolina.

Pixie cut

Foto: Olga Ekaterincheva-123RF

Qualunque sia il taglio che sceglierete, però, le parole d'ordine dei prossimi mesi sono due: naturalezza ed effetto spettinato!

E poi tutte le donne potranno sbizzarrirsi con la frangia. Come? Dritta, sfilzata, corta o lunga, geometrica o asimmetrica, purché ci sia a rifinire ogni taglio e ogni viso, dal più sottile al più squadrato.

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE LA FRANGIA IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Foto Edwardderule - Fotolia.com