Come fare un make up per occhi piccoli

Guida Guida

Per esaltare il proprio sguardo è molto importante scegliere un make up adatto alla forma e alla grandezza degli occhi. Ecco dei consigli per truccare gli occhi piccoli.

Oggi vi illustriamo come truccare gli occhi piccoli, con dei semplici accorgimenti, si possono ottenere degli ottimi risultati!

Di cosa hai bisogno

  • Matita bianca
  • Ombretto rosa chiaro
  • Ombretto oro
  • Matita nera
  • Pennello per ombretto
  • Eyeliner nero


Innanzitutto, è bene tenere a mente che gli ombretti scuri, così come la matita nera all’interno dell’occhio, non sono adatti agli occhi piccoli perché li rimpiccioliscono. Preferite i colori chiari e luminosi, come quelli che utilizzeremo in questo tutorial.
Per prima cosa, applicate l’ombretto dorato sulla palpebra mobile con l’aiuto del pennello, partendo dall’interno e sfumando con piccoli movimenti verso l’esterno.


Prendete l’ombretto rosa e applicatelo appena sotto le sopracciglia, fermandovi alla palpebra mobile. Non dovete sfumare i due ombretti tra di loro ma lasciarli ben distaccati.
Con la matita nera, tracciate una linea senza marcare troppo alla base delle ciglia superiori e inferiori; non importa che la linea sia precisa perché andrà sfumata leggermente con un pennello, con dei movimenti che partono dall’esterno dell’occhio e vanno verso l’interno. A questo punto, applicate un’altra volta l’ombretto dorato sulla palpebra mobile, stavolta sfumandolo bene con il rosa sotto l’arcata sopraccigliare.


Adesso è il momento di applicare la matita bianca: tracciate una linea sul bordo della palpebra inferiore, all’interno dell’occhio, così  facendo sembrerà più grande.

Per rendere più seducente lo sguardo, con l’eyeliner tracciate una linea sulla palpebra superiore, partendo però, da metà occhio per non appesantirlo e rimpicciolirlo.


È molto importante per “aprire” l’occhio e farlo sembrare più grande, che le ciglia siano perfettamente curve e ben evidenziate, perciò usate un piegaciglia e abbondate pure con il mascara.
Voilà, pronte per uscire e sedurre con i vostri occhioni da cerbiatta!

Se non avete paura di osare, potete applicare anche delle ciglia finte come tocco finale, occhi grandissimi garantiti!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI