Come si usa il piegaciglia

Guida Guida

E' uno strumento di bellezza che ci ricorda un po' il passato, gli Anni'40 e lo stile retrò. Ma il piegaciglia è anche, e soprattutto, un ottimo alleato che ti permette di dare una marcia in più al tuo sguardo. Scopri con noi come si usa il piegaciglia.

E' uno strumento di bellezza che ci ricorda il passato, gli Anni'40 e lo stile retrò. Ma il piegaciglia è anche, e soprattutto, un ottimo alleato che ti permette di dare una marcia in più al tuo sguardo.
Scopri con noi come si usa il piegaciglia.

Che cos'é?

E' uno strumento con impugnatura a forma di forbice che termina però con due placchette rivestite da gommine in silicone. Queste placchette si aprono per accogliere le ciglia, e le gommine si occupano di incurvarle, in modo semplice.

Come lo uso?

Veniamo al dunque:

il piegaciglia va utilizzato sempre e solo con ciglia pulite, senza trucco, prima di applicare il mascara. E' un dettaglio importante in quanto, se indurite dal mascara, le ciglia rischiano di rompersi

Dopo aver rimosso ogni residuo di trucco impugna il piegaciglia e infila tra le gommine le ciglia superiori mantenendo gli occhi semi-chiusi. Chiudi delicatamente l'impugnatura e mantieni la posizione per circa 10-20 secondi poi rilascia l'impugnatura dolcemente.

Infine applica il mascara ed ecco fatto: goditi le tue ciglia da diva! E ricorda che puoi utilizzarlo anche sulle ciglia finte.

Per ottenere ciglia dalla forma ancora più incurvata, scalda le gommine utilizzando l'asciugacapelli: senza esagerare, basta un rapido getto di aria calda!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI