Come ricreare il trucco della sfilata Louis Vuitton AI 2011-12

Guida Guida

Stanca del solito trucco? Prendi spunto dalle sfilate per un make up che non passa inosservato.  

Stanca del solito trucco? L'ideale è prendere spunto dalle sfilate: impara con noi a ricreare il make up visto sulla passerella autunno-inverno di Louis Vuitton.

L'ispirazione? E' un trucco nuovo e insolito che si ispira però al passato, ai grafismi Anni'30-40 reinterpretati in modo contemporaneo e fresco.

Cosa ti serve:

- l'occorrente per la base (correttore e fondotinta)

- matita per le sopracciglia

- matita nera o eyeliner

- mascara

Iniziamo con il creare una normale base trucco, uniforme e molto chiara (logicamente in linea con il proprio colorito naturale). Nascondi eventuali imperfezioni e discromie: il risultato che vogliamo ottenere è un incarnato perfetto e regolare.

Dalla base passiamo alle sopracciglia: riempiamo i contorni con una matita in tinta con il nostro colore naturale e pettiniamole accuratamente per riordinarle. Lo scopo è dare loro spessore, renderle più incisive.

Dalle sopracciglia passiamo al punto focale di questo look, lo sguardo: con la matita (o l'eyeliner per le più esperte) disegna una riga sulla rima ciliare inferiore e superiore esterna. Questa riga deve ricalcare la linea delle ciglia senza però spingersi oltre la metà dell'occhio. Da qui prepariamoci a disegnare la "virgola", vera protagonista di questo look:

Con la matita disegna una linea curva che dalla parte alta del setto nasale si spinga fino all'attaccatura inferiore delle sopracciglia.

Un tocco di mascara lieve e il tuo trucco da sfilata è pronto!

Bellezza e stile
SEGUICI