Come truccarsi con il colore trend di stagione: tangerine tango

Guida Guida

Non sai cos'è? E' il colore della primavera 2012: vestirà labbra, guance, occhi e unghie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra guida di oggi!

Se questo nome ti suona sconosciuto non perdere un istante di più: il colore tangerine tango sarà il trend trucco (e non solo) della primavera. Come usarlo, abbinarlo e sceglierlo te lo spieghiamo noi: scopri come truccarti utilizzando il colore trend di stagione, dimenticando l'inverno.

Scelto da Pantone

Ogni anno la famosa azienda statunitense decreta il colore del momento: per la primavera sarà tangerine tango, un arancione carico, vivace, come comunica il nome stesso.

Case di moda e di cosmetici si sono subito buttate a capofitto nel trend. Se anche tu vuoi sperimentarlo, segui le nostre guide: passo dopo passo (puntata dopo puntata) vedremo come utilizzarlo correttamente su labbra, guance, unghie e sguardo.

A chi sta bene?

Alle more e alle bionde indifferentemente. Va prestata attenzione però alla texture:

- Per le more va bene un colore carico, opaco e pieno, non perlato o traslucido, per creare un contrasto netto con carnagioni e colori scuri.

- Per le bionde è preferibile una nuance glossy, lucida e trasparente per creare un effetto di bagliore che meglio si fonde con le pelli chiare o lievemente abbronzate. Unica concessione shock e viva, le labbra: anche per le bionde il rossetto opaco e monocromo è perfetto.

Non perdere la prossima guida: spiegheremo come truccare labbra, viso, occhi e unghie con questo colore vivace, grande trend della prossima primavera.

Bellezza e stile
SEGUICI