Make up
Make up

Come fare un trucco occhi con la foglia oro

Voglia di provare un trucco stravagante per stupire durante le feste? Punta sugli occhi, con un trucco effetto foglia oro. Ecco come si realizza..

Voglia di provare un trucco stravagante per stupire durante le feste? Punta sugli occhi, con un trucco effetto foglia oro. Ecco come si realizza..

Vuoi trascorrere delle feste "brillanti" anche in fatto di make-up? Punta sull'oro, e segui i nostri consigli per un look perfetto per Natale, Capodanno o qualsiasi altra occasione di festa. 
Scopriamo insieme come fare un make up occhi utilizzando la foglia d'oro.

Make up con la foglia d'oro: come realizzarlo

Si tratta certamente di un make up estroso, ma quando la situazione lo richiede ogni tanto si può anche osare. Andiamo quindi a scoprire il necessario e il procedimento per realizzarlo

Cosa ti serve:

  • Foglia oro (la trovi nei negozi di decoupage)
  • Matita nera
  • Ombretto avorio
  • Ombretto nero
  • Colla per ciglia finte o fissante per il trucco

Vediamo da vicino come realizzare questo make-up, step by step:

  1. Prepara la classica base per il trucco con primer e fondotinta, come d'abitudine. Evita il fard e il rossetto che appesantirebbero il risultato finale facendo apparire questo trucco un po' meno raffinato.
  2. Ora iniziamo il trucco occhi creando un trucco smokey eye di colore nero. Prima di stendere l'ombretto crea, con la matita nera, una sottolineatura interna e esterna all'occhio, per intensificare lo sguardo. Nella parte interna dell'occhio aggiungi un pizzico di ombretto avorio o di illuminante in polvere per creare un effetto luce.
  3. Dopo aver realizzato uno sguardo nerissimo, passiamo alla foglia d'oro: aiutandoti con la colla per ciglia finte o con il fissante per trucco, inumidisci lievemente un piccolo pezzo di foglia oro e applicala sulla palpebra. Per farla aderire al meglio esercita delle piccole pressioni con il retro del pennello.
  4. Uniforma il tutto ritoccando l'ombretto steso in precedenza e applica il mascara sulle ciglia.

Il trucco con foglia oro è fatto! Esercitati il giorno prima della data in cui intendi sfoggiarlo, per vedere quanto dura: questo perché ogni tipo di palpebra è diversa, ha pieghe differenti, che determinano la durata e l'uniformità di questo trucco.