Come truccare le gambe con imperfezoni

Guida Guida

Il trucco può essere un perfetto alleato per chi necessita di coprire qualche piccolo difetto. Vediamo come correggere le imperfezioni delle gambe.  

La stagione calda fa venire voglia di scoprire le gambe: ma che fare se queste presentano qualche difetto di troppo? La pelle infatti può presentare capillari e vene evidenti, discromie, piccole macchie o semplicemente un colorito non uniforme.
Scopriamo come fare un perfetto trucco correttivo per gambe a prova di gonna.

Il trucco correttivo si fa con creme colorate specifiche e prodotti dedicati, ma in caso di semplice colorito spento basta un buon autoabbronzante.

Vediamo da vicino quali sono le problematiche che affliggono le gambe e come minimizzarle nel modo giusto:

- Colorito non ancora al top? Affidatevi a un buon autoabbronzante: esistono ottimi prodotti in crema che stimolano la produzione di melanina per dare anche al corpo un colorito naturale, caldo ma non eccessivo. Queste formulazioni non colorano (evitando così il rischio di antiestetiche macchie), proprio come le classiche salviettine specifiche per la zona viso.

- Capillari e vene evidenti? Si tratta degli inestetismi più comuni e cancellarli è complicato. Complicato non significa impossibile! Per farlo è bene scegliere un prodotto correttivo: in commercio sono arrivate anche delle BB cream specifiche per il corpo, creme colorate che non macchiano e coprono gli inestetismi in modo perfetto.
Per correggere al meglio queste imperfezioni, applicate il prodotto con cura e soprattutto su tutta la superficie delle gambe.

Il consiglio in più? Usate un velo di correttore verde sulle parti più rosse, sui capillari più vivi. Poi applicate la crema correttiva e il gioco è fatto!

- Macchie, bruciature o cicatrici sono il vostro problema? Il modo migliore per dimenticarle (e renderle impercettibili) è scegliere un prodotto specifico, un fondotinta correttore in crema adatto a chi ha segni evidenti da coprire.
Si trovano in farmacia, garantiscono una coprenza perfetta e una buonissima durata, anche quando si trascorrono le giornate al mare. L'unica avvertenza: applicate il prodotto con l'aiuto di un pennello per sfumarlo bene ed evitare l'effetto macchia.

Il trucco può fare dei veri miracoli se fatto bene, utilizzando i prodotti e gli strumenti adatti. Così anche le vostre gambe saranno all'altezza di qualsiasi occhio indiscreto.

 

Foto © mast3r - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI