Beauty
Beauty

Come usare la beauty blender, la spugnetta a uovo amata dalle beauty blogger

La Beauty Blender è quella spugnetta a uovo che tutte le beauty blogger adorano. Ma come si usa? Come si pulisce e, soprattutto, quanto costa?

La Beauty Blender è quella spugnetta a uovo che tutte le beauty blogger adorano. Ma come si usa? Come si pulisce e, soprattutto, quanto costa?

Avete presente quella spugnetta a forma di uovo che tutte le beauty blogger e youtuber utilizzano per applicare il fondotinta? Bene, quella spugnetta si chiama Beauty Blender e prende il nome dal brand che per primo l'ha lanciata sul mercato.

In realtà oggi esistono beauty blender di ogni tipo, per ogni esigenza e per ogni tasca: avete quindi davvero l'imbarazzo della scelta. Ma come si usa la Beauty Blender e perché è così amata? Andiamo a scopire di più su questo vero e proprio miracolo del make up.

Perché la Beauty Blender è così amata? 

La gettonatissima spugnetta a forma di uovo è realizzata in un materiale morbido, delicato e vellutato, è priva di lattice, quindi anallergica, ed assorbe moltissima acqua tanto che bagnata il suo volume raddoppia. Con la Beauty Blender il fondotinta - o qualunque altro prodotto (cipria, bbcream, terra) - si fonde perfettamente con la pelle per un risultato finale privo di difetti.

Come si usa la Beauty Blender?

Usare la spugnetta Beauty Blender per applicare il fondotinta è davvero molto semplice. Vi spieghiamo come fare in pochi e semplici step.

  • Immergila in acqua per raddoppiare il suo volume e strizzala per eliminare l'acqua in eccesso
  • Metti il fondotinta sul dorso della mano e, da qui, preleva poco prodotto alla volta con la Beauty Blender
  • Picchietta la spugnetta a forma di uovo sul viso con un movimento rotatorio, in modo da far penetrare bene il fondotinta nella pelle

Con il tempo, oltre alla classica forma a uovo, la Beauty Blender è stata prodotta in molte altre forme, dall'uovo con un lato squadrato a quella a virgola, fino alla più particolare a forma di nocciolina. Ogni donna può trovare in ognuna di esse quella più comoda e adatta al proprio viso.

beauty blander

Foto Svetlana Mandrikova © 123RF.com

Un po' di consigli sulla Beauty Blender

Il primo consiglio sulla Beauty Blender riguarda senza dubbio la pulizia. Perché dovete ricordarvi che questa spugnetta per il fondotinta va lavata dopo ogni applicazione sotto acqua corrente e pulita per bene con un detergente o con del sapone neutro. Dopo il lavaggio la spugnetta va strizzata, lasciata all'aria ad asciugare e riposta da asciutta nella sua confezione.

Passiamo ora ai prezzi. La Beauty Blender originale costa dai 16,90 a 25,90 quindi un prezzo decisamente accessibile, soprattutto perché non si tratta di un prodotto usa e getta. Se, però, siete alla ricerca di una beauty blander economica, sappiate che molti brand di prodotti beauty nel tempo ne hanno prodotte versioni a buon mercato: nominiamo per esempio, la spugnetta Kiko, Sephora o Essence, altrimenti c'è sempre l'opzione acquisto online: su Amazon si trovano le spugnette a uovo a partire da 2 euro.

Foto Facebook di Beauty Blender sponge