Come truccare le sopracciglia in stile Cara Delevingne

Guida Guida

Cara Delevingne è una delle celebrities del momento. Un dettaglio che la contraddistingue sono le sue maxi sopracciglia. Ecco come ricrearle con il trucco.

Una delle it-girl del momento è la modella Cara Delevingne, eccentrica bellezza acerba che ha conquistato le passerelle e le campagne più prestigiose. Il merito di tutto questo successo? Un po' è dovuto senza dubbio alle sue sopracciglia, spesse e scure.
Scopriamo come ricrearle con il trucco giusto.

Le sopracciglia spesse e importanti sono tornate di moda, merito anche di Cara.

Da qualche stagione le sopracciglia sottili e poco piene non vanno più di moda: a conquistare è uno sguardo bene incorniciato, proprio come quello di Miss Delevingne. Ecco come ricreare il suo make-up, concentrandoci sulle sopracciglia.

Cosa serve:

- Matita per sopracciglia

- Pennellino

- Pettinino

Per la base e il viso optate per un trucco naturalissimo: le vere protagoniste qui sono le sopracciglia. Una volta steso il fondotinta e applicato il fard, utilizzate un po' di mascara per dare definizione alle ciglia.

Fatto ciò passiamo alle nostre sopracciglia, le protagoniste del look: scegliete una matita o una polvere specifica (che in questo caso andrà applicata con un pennellino), che si abbini al meglio con i vostri colori; attenzione con i toni troppo scuri, che rischiano l'effetto poco naturale.
Disegnate la forma utilizzando la matita e riempite bene gli spazi vuoti per dare un senso di maggior pienezza.

Fatto ciò, controllata bene la forma, pettinate le sopracciglia per compattarle, aiutandovi con un pettinino specifico o con un pettinino per mascara (naturalmente pulito!).

Ricreare le sopracciglia in stile Cara Delevingne non è semplicissimo ma con un po' di esercizio diventerà un gesto veloce e naturale. Ricordatevi solo di costruirle in base ai vostri lineamenti senza esagerare (che si sa, di Cara ce n'è una!).

Bellezza e stile
SEGUICI