Make up
Make up

Come fare un perfetto make up orientale

Avvolgente e sensuale: è il trucco occhi ispirato alle donne del Medio Oriente. Ecco come realizzarlo in poche precise mosse.

Avvolgente e sensuale: è il trucco occhi ispirato alle donne del Medio Oriente. Ecco come realizzarlo in poche precise mosse.

Guardare alle altre tradizioni è un buon modo per esplorare nuove tendenze e nuovi stili. Oggi strizziamo l'occhio a Oriente per imparare a ricreare il trucco occhi tipico delle donne arabe.

Il make up orientale è focalizzato sullo sguardo: intenso e seducente, ha bisogno di brillantezza e profondità

Il trucco arabo non è solo nero, anzi: il bello sta nel poter giocare con nuance e texture differenti, con polveri opache o pigmenti brillanti e cangianti.

Vediamo da vicino come ricrearlo:

  1. Applica sulla palpebra mobile una nuance di ombretto opaca, ad esempio un colore prugna. Sulla rima ciliare inferiore crea invece una sottolineatura con una matita blu indaco
  2. Utilizza un ombretto cangiante e brillante per rivestire l'ombretto prugna steso in precedenza. Ora impugna il kajal nero e traccia una riga spessa a partire dal condotto lacrimale fino alla punta esterna dell'occhio, terminandola con una lieve curva all'insù
  3. Fai lo stesso sulla rima inferiore ricongiungendo la riga inferiore a quella superiore
  4. Con l'aiuto di un pennellino sfuma lievemente la riga inferiore e applica poi una dose generosa di mascara nero su tutte le ciglia
  5. Chi vuole ammaliare ancor di più può applicare un terzo tipo di glitter ma sempre sulle palpebre già colorate: la particolare di questo trucco è la forma decisa, mai sfumata e aerea, ma ben definita e ricca.
     

Foto © soup studio - Fotolia.com