Come truccare le labbra carnose

Guida Guida

Ogni forma del viso necessita un trucco mirato: oggi impariamo a truccare le labbra carnose e piene, per valorizzarle al meglio. Scopri come fare questo trucco!

Per valorizzare al meglio ogni parte del proprio volto, si ha bisogno del trucco perfetto, della tecnica giusta per dare rilievo ai punti forti. Hai labbra carnose e vuoi fare un trucco che le sappia mettere in vista in modo corretto? Scopri con noi come farlo!

Le labbra carnose non hanno certo problemi di volume ma vanno truccate con cautela

Tutte le donne sognano labbra piene e carnose (tanto da ricorrere troppo spesso a qualche ritocco): in realtà chi le ha di natura, può considerarle anche un intoppo. Se metti un rossetto o gloss dalla tonalità sgargiante e dalla texture glossy: l'effetto che puoi ottenere non è sempre dei più raffinati e puliti!

Segui quindi i consigli giusti per un trucco labbra perfetto:

  1. Se vuoi utilizzare un rossetto vivace, un colore energico, segui queste dritte. Prima di riempire le labbra sottolineane i contorni con una matita bianca o beige. Sfumali poi lievemente: questo gioco permette di ridurre la dimensione delle labbra
  2. Dopo aver creato la linea di contorno, riempi le labbra con il colore scelto: noterai immediatamente l'effetto ottico!
  3. Ricorda sempre: se hai labbra carnose evita di tracciare il contorno con le classiche matite per le labbra perché questo gesto tende ad ampliare ancor di più il volume.
     

Foto © ra2 studio - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI