Make up
Make up

Come abbinare e applicare il rossetto bordeaux

Una delle tendenze beauty della stagione autunnale vuole labbra scure e intense: se vuoi provare questi toni scopri come abbinarli a un trucco perfetto.

Una delle tendenze beauty della stagione autunnale vuole labbra scure e intense: se vuoi provare questi toni scopri come abbinarli a un trucco perfetto.

I trend beauty dell'autunno parlano chiaro: mai senza un rossetto bordeaux o meglio burgundy, quel colore rosso scuro che vira al viola, comunemente definito anche "vinaccia".

Non è un colore facile, ma lo può diventare se sai come abbinarlo nel modo giusto: scopri come!

Il rossetto scuro è un classico che ritorna... Ma va utilizzato nel modo giusto!

Vediamo, in base all'occasione, come abbinare le labbra burgundy a un trucco perfetto:

  • Per tutti i giorni è un colore davvero particolare, che può sposarsi però al meglio con un viso pulito e privo di altri dettagli makeup. Gli unici gesti concessi? Mascara nero sulle ciglia superiori e un filo di matita bianca o beige all'interno dell'occhio per aprirlo e illuminarlo.
  • Per una serata speciale c'è l'imbarazzo della scelta: se vuoi osare un look vintage punta sulla riga di eyeliner, se vuoi brillantezza e luminosità scegli un ombretto in crema argento, da sfumare bene per creare un alone di luce più che una macchia di colore.
  • Cosa non sta bene con questo tipo di rossetto? No a fard intensi e vivaci, che possono rendere teatrale (in senso negativo) il trucco. No anche a makeup occhi troppo sfumati e mix di colori: potrebbero rendere l'insieme molto volgare e pesante.
  • Come garantirsi un makeup perfetto? Per un tono di rossetto così scuro, utilizza un pennello piatto per definire bene i contorni delle labbra e per stenderlo al meglio.
     

Foto © WavebreakmediaMicro - Fotolia.com