Unghie
Unghie

Come realizzare una nail art ispirata a Tiffany & Co.

Il color Tiffany è uno dei colori più di moda dell'ultimo periodo. perché perciò non sfoggiarlo anche sulle unghie delle mani? Ecco come fare.

Il color Tiffany è uno dei colori più di moda dell'ultimo periodo. perché perciò non sfoggiarlo anche sulle unghie delle mani? Ecco come fare.

Se avete ricevuto in regalo un anello di fidanzamento con la scatolina di Tiffany & Co. saprete sicuramente di quale colore stiamo parlando. Molto più che un banale colore verde acqua, il verde Tiffany (o blu Tiffany, come a volte viene chiamato) è un verde acqua, un colore pastello brillante e inconfondibile che piace moltissimo alle fashion victims e a chi ha sempre sognato di essere Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany. Il motivo è presto detto: questo colore venne scelto proprio da Charles Lewis Tiffany, il fondatore della celeberrima gioielleria di New York come elemento distintivo, e da sempre accompagna l'immagine del brand. L'ispirazione nacque dalle uova di pettirosso americano, che si distinguono per un colore molto simile al Tiffany, un mix delicato di verde e azzurro.

Cosa sono le unghie Tiffany

Quintessenza di buon gusto e di lusso, il verde Tiffany non passa mai di moda è adatto per ogni occasione. Oltre che per i nostri look, il make up e l'home décor, si tratta di un colore davvero meraviglioso perfetto per le unghie, non trovate? A differenza delle classiche unghie rosse o nude, questo colore così delicato non passa inosservato, al tempo stesso però può essere sfoggiato in diversi contesti: tirando fuori le sue potenzialità di colore pastello, ma anche usandolo come "base" per nail art sorprendenti. Le unghie Tiffany possono infatti essere abbinate a diversi colori ed effetti, a cominciare da bianco e dal nero (a contrasto), ed essere impreziosite da applicazioni speciali. Scopriamo insieme come realizzare una nail art Tiffany in piena regola!

5 idee originali per unghie Tiffany

Un piccolo spoiler: pur senza risultare esagerate, le unghie Tiffany sono tutt'altro che noiose! In più, è perfetto sia sulle mani abbronzate che su un incarnato chiaro. Siete curiose di scoprire come personalizzare le vostre unghie con il Tiffany? Ecco 5 idee davvero speciali per una manicure di lusso.

Unghie Tiffany effetto pacchetto

Una nail art per vere Tiffany addicted. Questa nail di sicuro effetto è molto semplice da realizzare. Si parte applicando lo smalto color Tiffany su tutte le unghie, e poi utilizzando uno smalto bianco coprente e un pennellino sottile per tracciare, su un'unghia a scelta (ad esempio l'indice), una riga verticale incrociata con una orizzontale e il fiocchetto.

Unghie Tiffany e fucsia

Sarà apprezzata dalle amanti delle tonalità pastello questa manicure con unghie Tiffany e rose in più tonalità. Un mini-arcobaleno che porterà buonumore (e stile) alle vostre giornate.

Unghie Tiffany e rosa con riga verticale

Per un effetto super romantico, abbinate due unghie rosa confetto (l'indice e il medio) alle unghie Tiffany. Poi tracciate una o due sottili righe Tiffany sulle unghie rosa. Per una manicure delicata ma moderna.

Unghie Tiffany glitter

Brillare con le unghie Tiffany? Yes, we can! Per realizzare questa manicure (su tutte le unghie o anche solo su una) abbiamo due strade: utilizzare uno smalto glitter color Tiffany, oppure stendere uno smalto glitter oro o argento. L'effetto sarà in entrambi i casi super luccicoso.

Unghie Tiffany french

Ecco un'idea per vivacizzare la classica french manicure. Alternate le unghie Tiffany con una french manicure Tiffany, partendo dal colore naturale delle vostre unghie oppure da una base colorata (bianca, rosa o comunque nude). Très chic.

Come abbinare le unghie Tiffany

Tiffany is the new black? In buona parte è così. I colori con cui il Tiffany si sposa bene sono il bianco, il nero, il rosa e in generale tutte le tinte pastello, ma anche il blu e l'argento. L'importante è evitare i colori caldi e non mischiare troppi colori. Questa regola vale sia per l'abbigliamento che per il make up: con il nero non si sbaglia mai, quindi in inverno potete abbinare le unghie Tiffany con un outfit total black e un trucco semplice con una riga di eyeliner (proprio come Audrey). D'estate il verde Tiffany sarà invece il complemento perfetto per un abito bianco oppure a fiori in tonalità delicate, come il rosa pesca. La combinazione ideale per una serata romantica, ma anche per un'occasione importante, ad esempio se siete invitate a un matrimonio all'aperto.

Unghie Tiffany: una manicure da favola

Proviamo a realizzare una nail art ispirata al famoso marchio di gioielli: sulle unghie, oltre all'iconico colore, realizzeremo una confezione regalo con tanto di fiocchetto in pieno stile Tiffany. È davvero semplice, basta seguire pochi passaggi.

Procedimento

  • Per prima cosa realizzate una manicure di base limando le unghie e arrotondandole
  • Stendete una base trasparente
  • Una volta asciutta, applicate lo smalto color Tiffany.
  • Lasciatelo asciugare e applicatelo una seconda volta
  • Con un pennello molto sottile disegnate due linee che si incrociano come i nastri di un pacchetto e chiudetele con un piccolo fiocchetto
  • Se non siete abili nel disegno avete un’alternativa: applicate dello smalto trasparente sulla punta delle unghie e più versateci sopra dei glitter argentati
  • Completate con un top coat lucido e lasciate asciugare molto bene

Se non volete utilizzare il verde Tiffany su tutta l'unghia, potete realizzare una reverse french manicure molto originale con lo smalto trasparente e la lunetta verde acqua. 
Insomma, scatenate la vosrra fantasia e utilizzate questo colore tanto di moda come preferite!

Foto apertura: www.lovethispic.com