Unghie
Unghie

Manicure fai da te: come farla in 5 step

Per realizzare una manicure perfetta anche a casa, basta seguire 5 semplici passaggi ed avere gli strumenti giusti. Ti spieghiamo tutto in questa guida.

Per realizzare una manicure perfetta anche a casa, basta seguire 5 semplici passaggi ed avere gli strumenti giusti. Ti spieghiamo tutto in questa guida.

Desideri avere mani perfette, ma non hai tempo o voglia di recarti dall’estetista? Tranquilla, anche a casa potrai realizzare una manicure a regola d’arte, seguendo i passaggi giusti e avendo con te i prodotti e gli strumenti adeguati.

In questa guida ti spieghiamo come realizzare una manicure perfetta in 5 step...

Cosa ti occorre:

  • solvente
  • lima
  • forbicine o tagliunghie
  • bastoncino di legno d’arancio
  • olio per cuticole
  • base coat
  • smalto trasparente o colorato
  • top coat
  • crema idratante per mani.

Primo step

Per realizzare una manicure a casa, la prima cosa che dovrai fare è rimuovere lo smalto con un solvente per unghie e mettere in ammollo le mani in un recipienti con dell’acqua tiepida. Puoi aggiungere alla tua acqua un sapone delicato o dei profumati sali da bagno.

LEGGI ANCHE: MANICURE RUSSA, LA NUOVA TENDENZA DELLA NAIL ART

Secondo step

Dopo aver tenuto in acqua le mani per alcuni minuti, le cuticole si saranno abbastanza ammorbidite e sarà il momento di spingerle all’indietro con un bastoncino di legno d’arancio. Idrata successivamente le unghie con un po’ di olio e rimuovi, se necessario, le pellicine.

Terzo step

È giunto il momento di pensare alla forma e alla lunghezza da dare alle tue unghie. Con delle forbicine o con un tagliaunghie, accorcia, se necessario le unghie, dopodiché, con una lima definisci la forma che preferisci (squadrata, arrotondata, a punta). Quando limi l’unghia, cerca di eseguire il movimento dall’alto verso il basso, in modo da non indebolirla o romperla.

Un post condiviso da Lysanne Baars (@opi_gelcolor_) in data:

Quarto step

Passiamo ora all’applicazione dello smalto. Per fortificare l’unghia, prima del classico smalto, applica una base trasparente e rinforzante, chiamata in gergo base coat; aspetta che si asciughi e procedi con l’applicazione dello smalto del colore che preferisci. Quando anche quest’ultimo si sarà asciugato, lucida le tue unghie con il cosiddetto top coat, lo strato fissante.

Quinto step

Non ti resta che completare la tua manicure fatta in casa con dell’olio per cuticole, da applicare delicatamente alla radice di tutte le unghie.

Le tue mani saranno perfette, come se fossi andata dall’estetista, in pochissimi minuti!

>>> LEGGI ANCHE:
Come realizzare una manicure effetto cristallizzato
Come fare una manicure con le borchie
Come fare una manicure effetto pitone

Credit: Fotolia.com