Come funziona lo smalto semipermanente

Guida Guida

Volete unghie perfette con un colore che dura intatto a lungo, ma senza danneggiare la salute delle unghie? La soluzione è lo smalto semipermanente: ecco come funziona!

Le mani sono un vero e proprio biglietto da visita ed è consigliato mantenerle sempre in perfetto ordine. Per chi ama le unghie colorate ma non ha il tempo di ritoccarle e curarle a dovere, l'idea è lo smalto semipermanente. Vediamo come funziona.

Addio ricostruzione in gel...

Solitamente la moda propone la ricostruzione in gel, per unghie perfette a lungo. In realtà questo tipo di tecnica, oltre a regalare delle unghie dall'aspetto difficilmente naturale, rende il tessuto ungueale debole, delicato. Dopo molti trattamenti gel, le unghie assumono un aspetto e una cosistenza tutt'altro che salutari.

Ecco perché scegliere uno smalto di tipo semipermanente: questo va a colorare l'unghia come un normale smalto (senza gli orrendi ispessimenti causati dal gel) con un finish naturale e perfetto.

Viene realizzato nei centri più all'avanguardia in fatto di manicure (ad esempio i centri CND Shellac) , mediante la stesura di due strati di smalto apposito più un top coat "sigillante" per far durare il tutto più a lungo. Piccoli momenti di posa nella classica lampada UV che si utilizza anche per il gel e via, la manicure è pronta.

E per rimuoverlo? Rimuoverlo è semplice e meno doloroso delle altre riconstruzioni: basta recarsi nel proprio centro e tenere in posa per una decisa di minuti degli speciali "certottini" imbevuti di solvente. Non è una rimozione aggressiva anzi, le unghie assumono subito lo stesso aspetto che avevano prima del trattamento.

>>>LEGGI ANCHE: Da Layla a Shellac: i 5 migliori marchi di smalto semipermanente 

Lo smalto semipermanente colora l'unghia come un normale smalto senza gli orrendi ispessimenti causati dal gel. Di solito costa un po' di più di quello normale, il modo migliore per risparmiare è acquistarlo suinegozi online che offrono diverse tipologie di smalti semipermanenti, per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Bellezza e stile
SEGUICI