Moda
Moda

Pasqua: 10 consigli per un look impeccabile

10 regole per avere un look impeccabile a Pasqua: ecco gli outfit perfetti per l'occasione!

10 regole per avere un look impeccabile a Pasqua: ecco gli outfit perfetti per l'occasione!

Non hai ancora deciso come vestirti a Pasqua? Ecco un bel decalogo di regolette indispensabili per essere super cool! Dai colori, agli abbinamenti, dalle scarpe all'accessorio per capelli, dal foulard alla pochette: abbiamo pensato proprio a tutto. Ecco allora 10 consigli per un look pasquale impeccabile.

10. Viva i colori pastello

Foto: Irina Shpiller ©123rf.com

Mettete da parte nero, grigio e colori spenti: la Pasqua porta una ventata di primavera, quindi è bene indossare capi dai colori pastello come il giallo, il rosa, l'azzurro e il verde acqua.

9. Sì alla gonna

Foto: Roman Samborskyi ©123rf.com

Che sia a tubino, svolazzante, a ruota, a palloncino, longuette, lunga fino ai piedi poco importa: la gonna farà fiorire la tua bellezza, indossala con una calza velata nude o, se il clima è molto mite, anche con un collant a rete o senza niente.

8. Pantalone chiaro

Foto: Michael Simons ©123rf.com

Anche in questo caso vige la regola dei colori chiari: scegliete tra un pantalone cropped, stretti alla caviglia o un modello a zampa d'elefante e, per la tonalità, buttatevi sull'ecrù, il beige o il ruggine, colori freschi e facili da abbinare.

7. Pochette

Foto: Iryna Kalchenko ©123rf.com

La pochette vince sulla borsa maxi a Pasqua, ma non scegliere un modello gioiello o paillettato dai colori scuri, fai prevalere la semplicità e, anche qui, i colori pastello.

6. Decolleté o chanel

Foto: serezniy ©123rf.com

Una scarpa décolleté o un modello chanel sono perfetti per la Pasqua, sceglila la tua scarpa in base alla borsa o al soprabito che indosserai.

5. Occhiale vintage o maxi

Foto: Galyna Tymonko ©123rf.com

Se il giorno di Pasqua è un giorno di sole, non dovrai dimenticare i tuoi occhiali: opta per un modello vintage o per un maxi occhiale da diva: farai un figurone.

4. Il foulard

Foto: polifoto ©123rf.com

Non dimenticare che marzo è pazzerello e il tempo potrebbe cambiare da un momento all'altro: per questo è sempre bene portare con te un foulard di seta, di lino o di cotone, perfettamente abbinato al tuo look. Se non lo indosserai, potrai sempre attorcigliarlo sul manico della tua borsetta.

3. Bijoux

Foto: Milos Nikolic ©123rf.com

Se indosserai un outfit dai colori pastello, non serve che il bijoux sia particolarmente colorato o vistoso: scegli degli accessori metallici con degli inserti colorati se vuoi aggiungere un tocco casual o un filo di perle per un risultato più formale.

2. Nail art

Foto: Marina Kirezhenkova ©123rf.com

La nail art è parte integrante del look. Quando l'occasione è importante come la Pasqua, prenota per tempo la tua manicure: scegli delle unghie nude, un french delicato o, se vuoi osare, fatti realizzare una nail art a tema pasquale, con uova, fiori o coniglietti.

1. Veletta

Foto: victorias ©123rf.com

Se non hai paura della novità, tra le tendenze di stagione c'è un ritorno della veletta: sfoggiane una in tinta con il tuo look.