Moda
Moda

Come indossare una cappa

Via cappotti e piumini, perchè per il prossimo inverno indosseremo solo cappe e mantelle! Vi diciamo come abbinarli al meglio.

Via cappotti e piumini, perchè per il prossimo inverno indosseremo solo cappe e mantelle! Vi diciamo come abbinarli al meglio.

La cappa è il capospalla che non deve mancare quest'anno nel vostro guardaroba.

Sapete bene di cosa si tratta? La cappa non è un poncho e nemmeno una mantella.

È un cappotto senza maniche che scivola come una mantella e ha due fessure per inserire le braccia, che restano scoperte. Si infila come una normale giacca ed ha i bottoni o la cerniera davanti.

Nasce come capo bon-ton, elegante e femminile, ma è diventato negli ultimi tempi molto versatile, anche se non si addice ad un look eccessivamente sportivo e casual.

Noi vi consigliamo di scegliere un modello molto classico sui toni del blu notte, del verde bosco o del grigio, ma se vi piacciono i colori accesi e le fantasie potete optare anche per un rosa, celeste o addirittura osare con il tartan.

Vi diamo qualche suggerimento per indossare la cappa:

  • Ricordate sempre che la cappa deve essere più lunga dell'abito che indossate sotto. Niente pencil skirt e midi skirt, dunque!
  • La cappa sta benissimo abbinata con i pantaloni. Skinny, palazzo e dritti a sigaretta sono l'ideale, mentre sono da evitare quelli con il cavallo basso e i modelli a tuta. La cappa è pur sempre un capo che richiede un po' di femminilità
  • Sotto la cappa potete indossare minidress e anche camicie lunghe con cintura in vita o maxipull. Completate l'outfit con degli stivali over the knees
  • Potete indossare anche gli shorts sotto la cappa, ma evitate quelli di jeans strappati e gli hot-pants
  • Se scegliete una cappa senza collo, indossate sotto una maglia a collo alto o utilizzate un foulard in tinta da annodare su un lato
  • La cappa lascia scoperte le braccia e quindi in inverno dovrete coprirle in altro modo. Potete farlo semplicemente indossando un maglione pesante e aderente, oppure guanti di pelle o di lana lunghi fin sopra il gomito, molto femminili!
  • Per un outfit bon-ton e in stile parigino indossate la cappa con guanti di pelle, baschetto in testa, tubino e decolletè e sarete iperfemminili ed elegantissime.

Foto @ oliviasstyle.blogspot.it