Moda
Moda

Come indossare i pantaloni culottes

Sono un incrocio tra la gonna-pantalone e i pantaloni palazzo e sono la nuova tendenza per questa stagione. Vi diciamo come indossare i culottes.

Sono un incrocio tra la gonna-pantalone e i pantaloni palazzo e sono la nuova tendenza per questa stagione. Vi diciamo come indossare i culottes.

I culottes sono dei pantaloni ampi che arrivano a metà polpaccio e lasciano scoperta la caviglia.

L'effetto è quello di una gonna pantalone molto lunga e a volerla dire tutta indossarli non è per niente facile! Certi capi necessitano di essere supportati da uno stile particolare e molto personale.

Non comprate i culottes solo per seguire la moda a tutti i costi. Dovete sentirli vostri per essere davvero al top!

I culottes sono molto pratici e versatili e si prestano a molte occasioni perchè possono essere rivisitati in chiave elegante e femminile, ma possono essere anche casual e comfort.

Vi diamo qualche consiglio su come abbinarli e quando, ma voi come sempre sentitevi libere di creare nuovi outfit in base ai vostri gusti!

Per un look da giorno indossate dei culottes in tweed o in tessuto pesante e abbinateli ad una semplice camicia o ad un golf. Potete completare l'outfit con una giacca abbinata dello stesso tessuto e colore e con un paio di classiche decolletè o Mary Jane.

Per un look da sera indossate un completo smoking con culottes e giacca nera leggermente lucide. Potete in alternativa optare per una seta leggera e molto femminile oppure abbinate un paio di culottes in fantasia o di pizzo o con gli strass con un top semplice a tinta unita. Completate il look con un paio di sandali con i lacci, che tanto si usano da qualche tempo, con il tacco alto a stiletto.

Per un look casual indossate un completo culottes e maglia in felpa per un effetto pigiama style e anche sporty style. Completate l'outfit con sneakers colorate o slipon.

Per un outfit modaiolo scegliete culottes a vita alta e abbinateli ad una camicia di seta con il collo stretto e completamente abbottonato. Completate l'outfit con calzini corti e scarpe stringate o sandali con il tacco grosso. Per un look alla francese abbinate anche un cappello modello Borsalino o un basco.

Questo genere di pantaloni va indossato a gamba nuda e mai con gli stivai alti a meno che non siano deglo over the knees stretti.

In alternativa e per le vere freddolose sono ammessi solo collant coprenti a costine o in fantasia abbinati a sandali o decolletè o calzini corti (questi ultimi sono riservati solo alle vere fashion victim!).

Foto @ www.theclassycubicle.com