Moda
Moda

Come indossare la camicia con nodo in vita

La camicia annodata in vita è un capo cool e originale che ci riporta indietro allo stile hippy: ecco come abbinarla nell'estate 2016.

La camicia annodata in vita è un capo cool e originale che ci riporta indietro allo stile hippy: ecco come abbinarla nell'estate 2016.

È sbarazzina e dall'effetto trasandato. Ci riporta indietro agli anni'60 e allo stile hippy. La regola numero uno è non abbottonarla, la seconda è annodarla:

Stiamo ovviamente parlando della camicia con nodo in vita, un capo trendy anche nella Primavera/Estate 2016.

Le opzioni sono varie: possiamo modificare una una camicia da uomo o una camicia da donna che da anni teniamo nell'armadio a prendere polvere, oppure recarci in negozi di abbigliamento femminile e acquistare già un modello pensato per essere annodato. Se nell'ultimo caso abbiamo già la metà del lavoro fatto, nel primo la domanda è:

Come fare il nodo alla camicia?

Non c'è nulla di più semplice: basta prendere i due lembi finali della camicia, da indossare - lo ricordiamo - non abbottonata, e fare un semplice fiocco, preferibilmente doppio per evitare che si sciolga. Il nodo potrà essere molto stretto se volete lasciare la pancia scoperta, o molto morbido se volete che la camicia scenda oltre il punto vita.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE LA CAMICIA COL FIOCCO

Ma la camicia con il nodo in vita va indossata nel modo giusto!

Ecco allora alcuni consigli di stile da non perdere di vista

  • Per prima cosa, sotto alla vostra camicia sbottonata, mettete una canotta, un top o una fascia
  • Abbinate un jeans o un pantalone skinny
  • L'abbinamento camicia annodata e shorts di jeans strappato è ideale per essere cool e originali d'estate
  • Per le scarpe optare per un tronchetto forato nero o beige, o per una slippers, anche questa di tela o forata

Non dimenticate di avere gusto nella scelta della vostra camicia:

Se scegliete una camicia tinta unita sbizzarritevi con top e scarpe colorati, ma se la vostra camicia è fantasia (tartan, fiorata, rigata o dai motivi geometrici) abbinate un top o una canotta monocolore e non esagerate con il mix di colori o fantasie, altrimenti il vostro look sembrerà un travestimento hippy di Carnevale.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE UNA CAMICIA DA UOMO

Foto azazello - fotolia.com