Moda
Moda

Come indossare la bandana

La bandana è uno degli accessori più cool dell'Estate 2016, da portare sempre con sé per avere capelli in ordine e alla moda anche in spiaggia. Ecco tutti i modi per indossarla con stile.

La bandana è uno degli accessori più cool dell'Estate 2016, da portare sempre con sé per avere capelli in ordine e alla moda anche in spiaggia. Ecco tutti i modi per indossarla con stile.

La bandana e tra gli accessori più cool dell'Estate 2016: è facile da indossare, comoda da portare in borsa o da legare al polso e al mare permette di sistemare i capelli in modo semplice e veloce, dando un tocco vivace e sbarazzino al look da spiaggia.

LEGGI ANCHE: CAPELLI IN ORDINE AL MARE, 6 ACCONCIATURE DA COPIARE

Scopriamo allora tutti i modi per indossare la bandana con stile:

  • Se ami lo stile Boho chic e le ispirazioni hippie, di gran moda in questa Estate 2016, posiziona la bandana su di una superficie piana, piegala a metà ed inizia ad arrotolarla mantenendo uno spessore di 3-4 centimentri. Una volta piegata, appoggiata sulla fronte, proprio all'attaccatura dei capelli, e fai un nodo dietro alla nuca.
  • Se vuoi dare un tocco romantico al tuo beach look, invece, piega la bandana come spiegato sopra, ma questa volta falla passare sotto ai capelli e legala con un nodo laterale o centrale sulla testa: somiglierai un po' a Minnie (soprattutto se la tua bandana sarà a pois), ma che male c'è?
  • In spiaggia vuoi essere una sensuale pin up? Allora lega i capelli in uno chignon basso (e il meno voluminoso possibile), prendi la tua bandana, piegala a metà, posiziona il lato lungo sotto i capelli, attaccandolo al collo e lega le due estremità con un nodo sulla testa; a questo punto porta anche la punta della bandana verso la parte superiore della testa e fissala tra le due estremità con un secondo nodo.
  • Se vuoi copiare lo stile delle tue popstar preferite, piega la bandana (come già spiegato precedentemente), lega i capelli in un half top knot, fai passare la bandana sotto i capelli e legala sulla testa: più i capelli saranno disordinati, più somiglierai a Rihanna, Kylie Jenner, Katy Perry e a tutte le star amanti della bandana in spiaggia.

Se questi procedimenti ti sembrano troppo complicati, puoi sempre piegare semplicemente la tua bandana a metà e applicarla nel tradizionale "stile da piratessa", coprendo in questo modo i capelli e proteggendo la testa dai raggi solari.

LEGGI ANCHE: COME ORGANIZZARE LA BORSA DA MARE

Insomma, i modi per applicare la bandana al mare sono davvero tantissimi, basta metterci un po' di fantasia!

Credit: veles_studio - Fotolia.com