Moda
Moda

Come vestirsi sotto la pioggia

Anche sotto l'ombrello si può essere fashion, senza bagnarsi. Ecco tanti consigli di stile per scegliere il look giusto anche quando fuori piove.

Anche sotto l'ombrello si può essere fashion, senza bagnarsi. Ecco tanti consigli di stile per scegliere il look giusto anche quando fuori piove.

In autunno le giornate piovose superano quasi sempre quelle soleggiate, per questo può tornarvi utile qualche consiglio su come vestirvi quando piove. Scegliere l'outfit giusto con la pioggia, infatti, non è sempre così semplice, soprattutto se il vostro obiettivo è anche quello di mantenere un certo stile, magari di essere al passo con le ultime tendenze, riuscendo a non bagnarvi.

La parola chiave per vestirsi con la pioggia è "impermeabile"!

Il vostro abbigliamento, infatti, dovrà essere quanto più possibile impermeabile: senza dubbio dovrete indossate un paio di calosce e, potete ritenervi davvero fortunate, perché non esiste collezione di calzature, ormai, senza un modello fashion di stivali da pioggia. Dalle grandi griffe ai grandi magazzini low cost, trovare un paio di calosce in linea con i vostri gusti e con i vostri outfit sarà un gioco da ragazze! Se volete un consiglio, acquistatene due: un paio nere (che andranno bene sotto a tutto) e un paio fantasia (magari per dare un tocco fantasioso ad un look sobrio e castigato).

LEGGI ANCHE: CALOSCE, CAMMINARE SOTTO LA PIOGGIA CON STILE

Optate per un pantalone skinny, da infilare dentro ai vostri stivali di gomma, in questo modo non ci sarà il pericolo che l'orlo si bagni in qualche pozzanghera. Sono assolutamente da evitare, invece, i pantaloni a zampa di elefante, quando piove. Appuntatelo. Anche un collant coprente con un tubino o una gonna, piuttosto che un leggings, sono l'ideale per una giornata di pioggia.

Per quanto riguarda la maglia o il pullover da indossare, potrete sentirvi libere di scegliere in totale autonomia, l'importante è che sopra al capo di maglieria indossiate la giacca giusta. Con la pioggia, infatti, meglio evitare giacche di pelle, pelliccette, cappotti di lana e lana cotta, rennini e tutti quei capispalla dai tessuti delicati. Meglio optare per un trench impermeabile, per un parka, per un piumino, preferibilmente con il cappuccio.

Anche la borsa indossata dovrà essere di un tessuto impermeabile: in commercio esistono tante bag plastificate o imbottite, effetto piumino per intenderci, ideali per le giornate di pioggia.

E l'ultimo tocco di stile ... sta nell'ombrello!

Mai sottovalutare la scelta di quest'ultimo che, prima di tutto, dovrà essere abbastanza capiente e in grado di riparare tutto il vostro corpo dalla pioggia battente e che, seconda cosa, dovrà essere abbinato al vostro look. Se non avete voglia di dedicarvi alla scelta dell'ombrello più glamour, compratene uno nero, che starà bene su tutto, se invece amate la moda e tutti i suoi dettagli, comprate più di un ombrello, magari abbinato alle calosce, o al vostro piumino.

In questo modo sarete sempre super-glamour, anche sotto la pioggia!

Credit: nicoletaionescu - fotolia.com