Moda
Moda

Fasce colorate: come indossarle in estate

In estate potete impreziosire i vostri capelli, al mare o in città, con delle fasce colorate e glamour. Ecco qualche spunto per indossarle con stile.

In estate potete impreziosire i vostri capelli, al mare o in città, con delle fasce colorate e glamour. Ecco qualche spunto per indossarle con stile.

Indossare fasce colorate per impreziosire i capelli, corti o lunghi, sciolti o legati, al mare o in città. È questa una delle tendenze dell’Estate 2017. Colorate, a tinta unita o a fantasia, rigide o morbide, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Oggi vi sveliamo come indossare le fasce colorate con stile per un’estate super glamour...
 

Il modo in assoluto più trendy per indossare le fasce colorate in estate, è quello vintage con il fiocco sopra la testa. Un po’ in stile pin up. Potete prendere un foulard e ripiegarlo su se stesso fino ad ottenere uno spessore di circa 4 centimetri, oppure, nei negozi di accessori moda, potete acquistare una delle tante fasce con fil di ferro all'interno, da poter facilmente modellare a proprio gusto.

 

Un post condiviso da PORTA PORTESE abbigliamento (@portaportese) in data:

Per applicare la fascia in stile pin up, posizionate la striscia di tessuto ben distesa sotto alla nuca, all’attaccatura dei capelli, e portatela fin sopra al capo, chiudendola in un fiocco o in un nodo. Potrete lasciare i capelli sciolti, soprattutto se avete un taglio medio corto, oppure, per un effetto pin up impeccabile, legarli in uno chignon, magari con tanto di cotonatura del ciuffo anteriore.

Un altro modo sbarazzino per indossare con stile le fasce colorate nell’Estate 2017 guarda ancora al passato e precisamente agli anni ’60 e ’70 e ricorda molto l’hippie style. La fascia in questo caso deve cingere il capo perpendicolarmente, passando sulla fronte e al centro della nuca. Meglio scegliere una fascia elastica già chiusa dietro, preferibilmente intrecciata oppure dalla fantasia floreale. Se le fasce sono particolarmente sottili, se ne possono indossare anche due insieme: l’effetto finale sarà originale e molto carino.

 

Un post condiviso da Giulia Menzio (@giulietta_sew) in data:


Se, oltre ad impreziosire il vostro look con un tocco colorato, avete necessità di proteggere il capo dal sole, magari perché siete al mare, potete optare per una fascia/bandana abbinata al costume o al pareo. Potete optare per una fascia molto larga e magari arricciata, il cui effetto ricorderà quello di un turbante o potrete ripiegare un qualunque foulard a forma di triangolo, andando ad applicare il lato più lungo sulla fronte, annodando le due estremità sotto alla nuca e incastrando la punta del triangolo proprio nel nodo fatto in precedenza.

Esiste, infine, un ultimo modo per indossare una fascia colorata creando un’acconciatura fine e chic. Realizzate una piega mossa; ora andate a legare i vostri capelli in una coda bassa e lasciate che due ciocche spesse (di circa 3-5 centimetri) cadano sul viso. Prendete la vostra fascia, elastica o da annodare e applicatela sul capo, tra la coda e le ciocche libere, rifinirete in modo raffinato e ricercato una banalissima coda di cavallo.

 

Un post condiviso da Alanna Durkovich (@xandervintage) in data:

 

>>>LEGGI ANCHE: La moda degli anni '50 dallo stile bon ton al look delle pin up

Credit: Instagram