Moda
Moda

Jeans boyfriend: a chi stanno bene

Piacciono a tutte ma non sono per tutte: ecco a chi stanno davvero bene i boyfriend jeans.

Piacciono a tutte ma non sono per tutte: ecco a chi stanno davvero bene i boyfriend jeans.

Oversize, a gamba larga e dritta, con il cavallo basso: ecco le caratteristiche dei boyfriend jeans, uno dei modelli più voga della stagione, protagonisti dello street style e capo must di ogni collezione moda.

Il loro successo non accenna a svanire e, a quanto pare, anche questa primavera li ritroveremo sugli scaffali dei negozi e sugli e-shop di tutti i nostri brand del cuore.

Si chiamano così perché ricordano molto i jeans maschili, i classici modelli da rubare dall’armadio del proprio fidanzato, una versione molto easy e comoda che non stringe e non fascia le forme.

Credit@www.levi.com

Possono essere abbinati sia ai look da giorno che alle mise per la sera, ma a chi stanno bene? Se volete conoscere la risposta, proseguite nella lettura della nostra guida!

Jeans boyfriend: a chi stanno bene e quali sono le versioni scegliere!

n.1 Brutte notizie per le ragazze di bassa statura: questi jeans tendono ad accorciare la figura e ad appiattire il lato b. Se proprio non volete farne a meno indossateli sempre con i tacchi alti, evitate i modelli con la gamba troppo larga e prediligete quelli in versione cropped, con la caviglia scoperta.

n.2 Se siete alte e avete gambe lunghe e fisico slanciato, i jeans boyfriend fanno proprio per voi. Potete sbizzarrirvi con gli abbinamenti e indossarli come preferite: questo modello valorizza bene la vostra silhouette.

n.3 I jeans boyfriend non sono il massimo neanche per le ragazze curvy, questo modello infatti, oltre ad accorciare la figura, tende ad allargare i fianchi. Meglio ripiegare su proposte dal cavallo più alto e dalla gamba slim.

n.4 I jeans boyfriend non rendono giustizia neanche a coloro che hanno un fisico troppo magrolino. Questo modello non valorizza il lato b e nasconde completamente le forme: sicure di non voler optare per un paio di skinny?