Moda
Moda

Come ricreare il look di Jennifer Lopez ai Grammy Awards

Nei giorni scorsi si sono tenuti i Grammy Awards e sul tappeto rosso c'era anche lei, l'immancabile Jennifer Lopez: impriamo a riprodurre il suo look.

Nei giorni scorsi si sono tenuti i Grammy Awards e sul tappeto rosso c'era anche lei, l'immancabile Jennifer Lopez: impriamo a riprodurre il suo look.

Come ogni anno si sono tenuti a Los Angeles i Grammy Awards, gli Oscar della musica. E ogni occasione patinata come questa ci offre un tappeto rosso con tante star dal look formidabile. Vediamo oggi come ricreare il look sfoggito da Jennifer Lopez in questa occasione.

Trucco e capelli da star

Impariamo a realizzare entrambi, partendo dai capelli:

- Asciuga i capelli normalmente, lisciandoli se non lo sono già di natura.

- Crea una coda altissima e tiratissima: le radici non devono lasciar fuggire un solo capello ma devono essere pettinate alla perfezione, magari aiutandosi con del gel.

- Una volta creata la coda alta, bagnala con un prodotto ad effetto wet, ovvero bagnato, e inizia poi ad avvolgerla su se stessa impugnandola dal fondo. Quando è avvolta, rigirala attorno all'elastico che creando uno chignon stretto e composto.

Dai capelli passiamo al trucco, naturale sul viso ma deciso sugli occhi:

- Crea la base trucco come d'abitudine, scegliendo un fard aranciato per le guance.

- Concantrati sullo sguardo e, con l'aiuto di un eyeliner dalla punta finissima o di una matita dalla punta ben fatta, inizia a sottolineare la forma dell'occhio ma non nelle rime interne, bensì sul contorno esterno, superiore e inferiore.

- Sulla rima superiore crea una riga più spessa, una classica riga di eyeliner e passa al mascara, da utilizzare abbondantemente solo sulle ciglia superiori.

Un tocco di gloss sulle labbra, una dose generosa di lacca fissante sui capelli, e il tuo look in stile JLo è pronto.