Moda
Moda

Come indossare i cropped pants

Un incrocio tra una gonna pantalone e un pantalone palazzo corto. Stiamo parlando dei cropped pants, la nuova tendenza della stagione!

Un incrocio tra una gonna pantalone e un pantalone palazzo corto. Stiamo parlando dei cropped pants, la nuova tendenza della stagione!

Quest' estate va il "crop", non c'è dubbio.
Se i top diventano corti e scoprono la pancia, anche i pantaloni si accorciano di molto sopra la caviglia fino a metà polpaccio.

Non conoscete ancora i cropped pants o li avete già visti in giro e sulle riviste ma proprio non sapete come si indossano e con cosa si abbinano?

I cropped pants, come già detto, sono dei pantaloni corti. Non devono necessariamente essere ampi, ma la moda di questa stagione li vuole così. Il vero must have è il modello a vita alta e abbastanza stretta, ampio sulle gambe come un pantalone palazzo, ma molto più corto.

Gli abbinamenti non sono difficili perché si tratta di un capo versatile che si presta a occasioni di tutti i tipi, dalla serata mondana all'appuntamento di lavoro

Ecco, quindi, i nostri consigli di stile:

  • Il nostri primo consiglio è "Provare per credere!" e cioè indossateli prima di acquistarli perché potrebbero non piacervi addosso. No, dunque, al modello scelto online!
  • In genere questi pantaloni stanno bene a tutte le forme e a tutte le taglie, ma ovviamente se siete bassine o un bel po' formosette, abbinateli ad un bel paio di tacchi per slanciare la figura
  • Se siete alte e avete le gambe lunghe potete abbinarli a comode ciabattine, di quelle che vanno tanto di moda quest'estate
  • Per un look da giorno abbinateli ad una semplice t-shirt corta o ad un crop top, ma solo se potete davvero permettervelo! Completate l'outfit con accessori colorati come collane e bracciali e sandali con mezzo tacco, o espadrillas o ciabattine
  • Per un look elegante da sera, invece, sceglieteli in un tessuto pregiato e leggero come la seta, e abbinateli anche in questo caso ad un crop top magari glitterato o ad una camicia di seta trasparente. Completate l'outfit con accessori vistosi come orecchini pendenti e punti luce sul decolleté. Osate con i tacchi, altissimi e a spillo
  • Per quanto riguarda i colori, per il giorno scegliete un classcico beige o un denim, perfetti per l'estate. Se volete osare optate per i colori pastello come il verde, il rosa e il celeste. Per la sera non sbaglierete di certo con il nero, il blu notte e il grigio perla. Per le più modaiole, invece, è d'obbligo scegliere una fantasia!
  • Tenete d'occhio questa tendenza che sarà protagonista anche della prossima stagione. In inverno indossate i cropped pants con scarpe stringate e calzini corti per un look un po' garconne e sbarazzino, e per la sera con maxi maglioni di lana e decolleté, rigorosamente senza calze.

Photo: Zara.com