special

Silver Revolution

Valeria Sechi: «Ricomincio da me» Guarda il video Valeria Sechi: «Ricomincio da me».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Valeria Sechi: «Ricomincio da me»

La "silver revolution" di Valeria Sechi, che a 50 anni ha coronato il suo sogno di diventare modella contro gli stereotipi.

A 50 anni Valeria Sechi ha deciso di rivoluzionare completamente la sua vita. Si è resa conto che il tempo passava veloce e che c'erano ancora tante cose che lei voleva fare. Ha pensato che, in fondo, aveva tutto il tempo che le serviva. E ha cominciato a farle. Perché, secondo Valeria, i sogni non dovrebbero mai avere una data di scadenza.

Valeria ha deciso che voleva fare la modella. Una modella che si facesse portatrice di un concetto di bellezza anticonvenzionale, che non nulla ha a che fare con giovane età, perfezione fisica e tutti quegli stereotipi che noi siamo soliti associare alla bellezza.

Ma non solo. Valeria ha fatto ancora un passo in avanti. Ha adottato se stessa come modella, come proprio modello di riferimento: «Si arriva ad adottare se stessi come modelli - spiega - nel momento in cui siamo in grado di capire che ogni essere umano è un pezzo unico, e in quanto tale un capolavoro. Va bene ispirarsi agli altri, ma voler essere qualcun altro è sbagliatissimo. Perché nel momento in cui desidero essere quell'altra persona sto privando il mondo di ciò che sono io».

Claudio Lucca: regia e montaggio

Claudiu Rednic: operatore

Michele Rossi: producer

Scopri la Serie Valeria Sechi, modella con materia grigia