What's New
What's New

Milano Fashion Week: gli accessori più trendy

Alla settimana della moda milanese sono stati protagonisti gli accessori: ecco di quali è vietato fare a meno nell'Autunno/Inverno 2016-2017.

Alla settimana della moda milanese sono stati protagonisti gli accessori: ecco di quali è vietato fare a meno nell'Autunno/Inverno 2016-2017.

Senza quegli accessori le modelle protagoniste della Milano Fashion Week non avrebbero fatto la stessa figura. Ne siamo convinti, anche perché, come non mai, quest'anno, gli stilisti hanno dato importanza ai bijoux, alle borse, alle scarpe, agli accessori a 360 gradi, quasi più che all'abbigliamento. Siamo andati a riguardare alcune delle principali collezioni moda Autunno/Inverno 2016-2017 che nei giorni scorsi hanno sfilato a Milano e abbiamo individuato i pezzi immancabili.

Vietato fare a mano di una borsa dai dettagli geometrici!

In passerella, a questa Milano Fashion Week, abbiamo visto tante borse dalle forme squadrate e dai dettagli geometrici. Nelle collezioni dell'Autunno/Inverno 2016-2017, pelle, acciaio e tessuto si fondono e danno vita a delle linee giovanili, chic e sbarazzine allo stesso tempo. Giochi di colori e di zig zag che si inseguono, manici lunghi comodi da mettere a tracolla o corti da portare a mano. Le tinte protagoniste? Nero, cuoio,verde, bordeaux e tutti i colori pastello.

Gucci ha fatto sfilare gli occhiali anni Settanta! Quegli occhialoni da vista e da sole che non passano inosservati

L'accessorio più inconsueto protagonista dei prossimi autunno e inverno, però, è la veletta. Ebbene sì: Gucci e Moschino non ne fanno a meno, come simbolo di eleganza e di stile. Difficile però riabituare l'occhio a questo accessorio che, forse, resterà solo in passerella. L'Autunno/Inverno 2016-2017, inoltre, manda in soffitta lo stiletto e ritira fuori il tacco largo, come ha mostrato Marni in passerella.

Le donne saranno ben contente: nei mesi freddi del 2017, infatti, moda farà rima con comodità

E, infine, nell'Autunno/Inverno 2016-2017 vietato fare a meno dei choker, il bijoux senza dubbio più gettonato di questa Milano Fashion Week 2016. Gli choker più belli sono, forse, quelli metallici proposti da Prada, perfetti anche per realizzare l'hair choker, ultima tendenza proveniente dal mondo dei parrucchieri.

LEGGI ANCHE: MILANO FASHION WEEK, LA NAIL ART PROTAGONISTA IN PASSERELLA

LEGGI ANCHE: CAPELLI, TUTTI I NUOVI TREND ALLA MILANO FASHION WEEK

Credit: Facebook di Gucci