Capelli
Capelli

Hair choker: i capelli raccolti della Primavera 2016

L'hair trend della Primavera 2016 si chiama Hair choker: capelli raccolti in una coda bassa ma non legati con il solito elastico.

L'hair trend della Primavera 2016 si chiama Hair choker: capelli raccolti in una coda bassa ma non legati con il solito elastico.

Se l'half bun (chiamato anche half top knot) ha dominato in estate, in autunno e persino in inverno, in primavera sarà tempo di Hair choker. Ebbene sì, è questo il nome dell'hair trend della Primavera 2016. Di cosa si tratta?

L'hair choker è una pettinatura semplice e chic che consiste nel legare i capelli intorno al collo ma non scon il solito elastico.

Cosa occorre:

  1. un pettine per pettinare tutti i capelli all'indietro
  2. un nastrino di seta o di velluto, una sciarpa sottile, oppure una collana corta per legare i capelli attorno al collo

Hair choker, letteralmente significa proprio "capelli-girocollo" e il risultato finale è molto simile a quello di una coda bassa.

E' come lasciare i capelli dentro alla sciarpa o dentro al collo del cappotto per dirla in poche parole!

Ma da dove arriva l'hair choker? Arriva direttamente dalle sfilate che hanno portato in passerella le collezioni della Primavera/Estate 2016. Tanti famosi stilisti, infatti, hanno preferito la semplice e composta pettinatura ai classici capelli sciolti o alle acconciature elaborate e sfarzose.

In Primavera, dunque, largo spazio alla semplicità e, se avete voglia di modificare anche il colore dei vostri capelli, la scelta è duplice: c'è lo strobing o il broux. A voi la scelta!

Foto: idbrisbanehair