What's New
What's New

Capispalla: i musthave della stagione autunno/inverno 2014

Cappotto, mantella, parka o piumino? Scegli al meglio tra le proposte più glamour della stagione autunno/inverno 2014! 

Cappotto, mantella, parka o piumino? Scegli al meglio tra le proposte più glamour della stagione autunno/inverno 2014! 

Scegliere un capospalla non è mai cosa semplice: è possibile decidere al meglio, creando un connubio perfetto tra comodità e stile?

Per questa stagione le proposte sono molte e soprattutto differenti tra loro: ogni capospalla ha un suo preciso momento, una specifica utilità e si abbina selettivamente a determinati stili!

Impariamo a riconoscere caratteristiche e dettagli che distinguono un soprabito dall’altro, in modo da decidere quale sia il più adatto a seconda di fisicità e outfit di tutti i giorni!

L’inverno quest’anno si popola di cappotti oversize dal taglio maschile, per look androgini forti e distintivi: dimenticatevi quindi dei più classici cappotti neri bon ton, il capospalla per eccellenza si tinge di colori forti e tagli aggressivi!

Il parka resta sicuramente il capo più gettonato: perfetto di giorno con un abbigliamento street, può essere abbinato la sera con outfit total black (senza dimenticare i punti luce, da creare con accessori argento); non abbiate paura di osare, il mix di stili e capi è il modo più originale di creare nuove forme di fashion!

Non rinuncereste mai allo stile bon ton? La mantella d’ispirazione romantica è quindi d’obbligo: pratica, assolutamente di tendenza e soprattutto perfetta 24 ore su 24, un capo versatile e sempre in stile british-chic.

Il montgomery è da sempre il giusto compromesso tra praticità e stile, una miscela esplosiva di stile casual e ispirazione aristocratica: ideale soprattutto di giorno, i montgomery più glamour si tingono di colori basic quali nero, blu scuro e beige.

Un capospalla inaspettato e sempre più scelto dalle fashion addicted più accanite è il giubbino di pelliccia (rigorosamente sintentica!), che si fa largo prepotentemente tra gli evergreen della stagione fredda: le tonalità più calde, partendo dal beige fino ad arrivare a cascate di luce rosso fuoco, diventano protagoniste delle notti più fredde… E decisamente più fashion!

Se amate il rock and roll in tutte le sue sfaccettature non disperate, per questa stagione le biker jacket più di tendenza si arricchiscono di morbida pelliccia interna, un ottimo compromesso tra la passione per pelle e borchie e la necessità di rimanere al caldo! Quale colore scegliere? Se cercate un capo versatile, che duri nel tempo, meglio optare per un classico black! Se invece volete osare che ne dite del verde militare, del rosso o addirittura del fucsia?

Ultimo capo must della stagione autunno/inverno è sicuramente il piumino: la giacca a vento, protagonista delle mattine metropolitane più fredde e star dei weekend in montagna, lascia piena libertà di scelta; predominanti i neri e i blu, con giusto qualche tocco di verde militare, a riconferma del trend per eccellenza delle ultime stagioni, il camouflage.

Foto @ www.mydipinfashion.com