What's New
What's New

Beanie: mai più senza berretto

Non chiamatelo berretto di lana, il Beanie è molto di più. Coprire la testa è diventata una moda! Scopri la moda del beanie e indossalo anche tu!

Non chiamatelo berretto di lana, il Beanie è molto di più. Coprire la testa è diventata una moda! Scopri la moda del beanie e indossalo anche tu!

La testa deve stare al caldo anche quando non fa freddo! Questa è la moda del beanie, il berretto di lana che le celebrities di tutto il mondo sfoggiano ormai ovunque e in ogni stagione.

Caldo e coloratissimo, è un accessorio immancabile per questo inverno.
Sta bene a tutte e si abbina perfettamente sia agli outfit da giorno sia a quelli da sera, basta, come sempre, sapere come indossarlo.

Ecco i consigli di DeAbyDay per tenere la testa al caldo, ma con stile!

  • Scegliete un beanie che stia bene con la forma del viso, l'importante è che sia ampio e che copra bene tutto il cranio. Una misura in più è sempre meglio
  • Sta molto bene ha chi ha capelli lunghi, ma si può adattare anche a capelli cortissimi. In questo caso, però, puntate molto sul trucco per non sembrare dei maschiacci!
  • Per un look da giorno scegliete colori classici come il nero, il marrone, il grigio e il blu e abbinateli al cappotto o al piuminio
  • Per il pomeriggio e la sera sbizzarritevi con colori pastello su morbidi berretti di cashmere. Potete indossarli anche con outfit molto eleganti per essere originali e divertenti
  • Ricordate che i berretti di lana con pon pon di pelliccia sono ammessi solo ed esclusivamente in montagna e sulle pista da sci!
  • Se avete capelli lunghissimi, portateli in avanti sulle spalle ed evitate acconciature, l'unica ammessa è la coda (o treccia) laterale e molto lenta
  • Se avete il ciuffo, lasciatelo libero fuori dal berretto o rischierete di ritrovarlo senza forma
  • Se avete capelli molto ricci e corti, scegliete un modello ampio e morbido che non li appiattisca troppo

Non seguite la moda delle celebrities indossando il berretto sempre e a tutti i costi. A volte non è necessario!

Ogni cappello ha la sua stagione e da maggio in poi il beanie non ha senso. Ricordatelo!

Foto © Peter Atkins - Fotolia.com

Tipsby Dea

Beanie fai da te

Se siete abili con ferri e fili, realizzate un beanie in casa con il materiale e i colori che preferite. Altrimenti con borchie, strass e bottoni, decoratene uno.