What's New
What's New

Il fantasia è di moda: quando la tinta unita è noiosa

Se amate la tinta unita questa guida non fa per voi! Oggi parliamo di colori e fantasie perché ci vuole un po' di brio! 

Se amate la tinta unita questa guida non fa per voi! Oggi parliamo di colori e fantasie perché ci vuole un po' di brio! 

Questo è l'anno delle fantasie colorate, dei disegni divertenti, dei pattern abbinati senza un'idea precisa, della creatività e dell'ironia.

Sulle passerelle sfilano fantasie di ogni genere e anche lo street style propone abbinamenti insoliti di colori e geometrie.

Se Fausto Puglisi caratterizza le sue creazioni con motivi tropicali, Moschino si diverte a giocare con la faccia di Bart Simpson

E voi quali disegni preferite indossare e quali fantasie? Pois, righe, fiori o frutti?
Non sapetete scegliere e non sapete indossarle? È molto semplice, basta semplicemente giocare con la creatività.

Molto di moda quest'anno sono le microfantasie con gli animali. Gatti, cani, pappagalli e fenicotteri rosa sono un classico con cui non sbaglierete mai. 
Molto divertenti anche le caramelle e i dolcetti e gli accessori come borsette e rossetti.

Un vero tormentone di quest'anno sono i baffi stilizzati. Molto divertenti, ma ormai non più troppo originali! 

Se preferite restare sul classico, comunque, optate sempre per i motivi floreali o su pois e quadretti, soprattutto se avete qualche pezzo vintage da rispolverare!

Come indossare tutti questi colori e fantasie? Non pensateci troppo e abbinate semplicemente i pezzi che vi piacciono.

Da qualche anno ormai il pattern mixing è la regola, ovvero utilizzare fantasie a contrasto come le righe e l'animalier, senza badare troppo al risultato finale

Le più classiche, invece, possono abbinare un capo in fantasia come una camicia o una t-shirt con altri pezzi in tinta unita. E se proprio non riuscite ad andare oltre il total black, indossate una sciarpina leggera o un sandalo con la zeppa con la fantasia che più vi piace.

Le vere fashion addicted, infine, potrebbero osare con un abbinamento di un'unica fantasia e di un unico colore di fondo, per esempio pantaloni e giacca, oppure camicia e gonna. Il risultato finale potrebbe sembrare un pigiama, soprattutto se scegliete la seta o il cotone leggero come tessuti e il bianco o l'azzurro come colore di fondo, ma la moda è anche questo: provocazione!

Foto credit: www.vogue.comwww.style.comhttp://ofthemoment.com.auwww.fabsugar.com