I 5 tipi di letto più insoliti del mondo

Classifica Classifica

Se sei un accanito viaggiatore ti sarà capitato di dormire in letti particolari molto diversi da quelli a cui sei abituato: scopriamo quali sono i cinque più insoliti. 

Viaggiando in giro per il mondo ti sarà capitato di riposare in letti particolari perché tipici della cultura e della tradizione di una popolazione. Dall’Estremo Oriente al Sud America, dai paesi artici all’India ecco quali sono le tipologie di letto che più si discostano da quelle a cui siamo abituati.

5. L’amaca sudamericana

Credit www.icolori.eu

Realizzata per lo più in tessuto, l’amaca era già conosciuta in epoca precolombiana e anche ora è usata da molte popolazioni indigene messicane e venezuelane.

4. Il Futon giapponese

Credit www.clickinteriores.com.br

Il futon è un materasso sistemato su un tappetino chiamato tatami e posto direttamente sul pavimento.

3. Il Manja indiano

Credit wondersofpakistan.wordpress.com

Il Manja, letto tipico del subcontinente indiano, è costituito da un telaio di legno su cui sono intrecciate corde e funi che costituiscono la base su cui ci si sdraia. 

2. L’ice bed norvegese

Credit www.travelchannel.com

In Norvegia, vicino al circolo polare artico, nell’Ice Hotel, si dorme su letti di ghiaccio all’interno di speciali sacchi a pelo e pellicce.

1. Il Kang Bed cinese

Credit www.permies.com

Usato soprattutto nelle gelide zone nordiche della Cina, il Kang Bed è costituito da una piattaforma in mattoni e argilla al cui interno viene convogliato il calore prodotto da una stufa. 
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Casa e fai da te
SEGUICI